Cristiana Avenali, nata a Roma il 4 aprile del 1971, Laureata in “Economia e Commercio” alla Sapienza di Roma con una tesi sui servizi pubblici locali e focus sul contratto di servizio tra Ama e Comune di Roma. Successivamente ha conseguito un master interuniversitario Luiss – Sapienza in “Organizzazione e Funzionamento della Pubblica Amministrazione” con tesi sulla sorte del servizio idrico a seguito del referendum.
Nel 1998 inizia a fare volontariato in Legambiente Lazio e ne diventa dal 1999 Direttrice e Amministratrice, incarichi che tutt'ora ricopre. Dal 2004 è anche membro del direttivo Nazionale di Legambiente.
In questi anni intensi si è occupata della gestione e coordinamento delle campagne nazionali e regionali e dei progetti ed iniziative dell'associazione riguardanti le diverse tematiche (dai rifiuti allo smog, all'inquinamento delle acque, ai piccoli comuni, all'educazione ambientale, ai trasporti, ai Parchi, alla legalità, al servizio civile, cooperazione). Come relatrice ha partecipato a diversi convegni e conferenze sulle tematiche ambientali.
Tutti gli articoli
RIFIUTI/ Avenali (Legambiente): il Comune non fa nulla per la differenziata e aumenta le tariffe
La diffida al Sindaco Alemanno, dice CRISTIANA AVENALI, è un atto dovuto per i cittadini che non hanno mai avuto ...
SOS RIFIUTI/ Avenali (Legambiente): Malagrotta sta inquinando acqua e aria
Continua il dibattito sulla discarica di Malagrotta. Per CRISTIANA AVENALI (Legambiente) non basta però trovare un altro sito bisogna cambiare ...