Dopo aver terminato gli studi universitari in economia aziendale presso l’università Luigi Bocconi di Milano verso la metà degli anni novanta inizia a collaborare nell’azienda di famiglia ricoprendo il ruolo di responsabile vendite in Italia che in quegli anni rappresentava il mercato di riferimento. A partire dagli anni duemila si rende conto dell’importanza di rivolgersi ai mercati internazionali ed inizia a girare in Europa e nei mercati nord americani.
A metà degli anni Duemila assume il ruolo di presidente della Cornelio Cappellini srl svolgendo altresì il ruolo di responsabile commerciale. Si dedica principalmente ad alcune delle area a maggior crescita a livello internazionale quali i Paesi del Golfo e l’intera area asiatica ed inizia un processo di ridefinizione dei mercati di riferimento che ha portato la Cornelio Cappellini a realizzare il proprio giro d’affari principalmente fuori dalla Comunità Europea.
Negli anni 2008/2009 ricopre il ruolo di Presidente del Gruppo Giovani di Federlegno.
Tutti gli articoli
LA STORIA/ Il “tesoro” che fa guadagnare le aziende in tempi di crisi
I prodotti del Made in Italy sono una grande opportunità per tanti settori e per l’intero Paese. FRANCO CAPPELLINI ci ...