Justine Mattera nasce a New York da famiglia italiana il 7 maggio 1971. E' un'attrice, showgirl, conduttrice radiofonica e televisiva statunitense.
Nel 1995 incide il singolo “Feel It” piazzandosi al secondo posto della hit parade italiana. Dal 1999 al 2001 conduce su TMC” il programma di viaggi “Come Thelma & Louise”. Nel 2002 gira con Jeams Keach il film per la televisione per la NBC, “Submerged”. Dal 2003 conduce con Joe T. Vannelli su Radio Deejay il programma radiofonico “Slave to the Rhythmn”.
Nella stagione 2003- 2004 debutta a teatro con il musical “Victor/ Victoria” per la regia di Claudio Insegno.
Nel 2007 debutta sul grande schermo come una delle interpreti femminili del nuovo film di Abel Ferrara “Go Go Tales”.
Nel 2009 entra a far parte delle 8 primedonne della Compagnia del Bagaglino nel varietà “Bellissima”. Il 26 febbraio 2010 esce nei cinema italiani il film “Alta Infedeltà” con la regia di Claudio Insegno, che la vede protagonista accanto a Pino Insegno e Biagio Izzo.
Da gennaio 2012 è di nuovo a teatro con la commedia musicale “Tre cuori in affitto” e da marzo 2013 è nei teatri italiani con il musical “A qualcuno piace caldo”, in cui interpreta la parte di Zucchero.
Tutti gli articoli
A QUALCUNO PIACE CALDO/ Justine Mattera: la classe di una grande attrice dentro il mito di Marilyn Monroe
Justine MatTera interpreta a teatro il musical "A qualcuno piace caldo": dopo Marilyn Monroe la soubrette si cimenta in questa ...