Lorenzo Fronteddu è CorporateAffairs&Communication Director presso JTI Italia da settembre 2019, dopo aver ricoperto la carica di Legal Counsel Director in JTI Italia dal2015.
Lorenzo Fronteddu ha una lunga esperienza all’interno di grandi realtà multinazionali: prima di entrare in JTI, è stato General Counsel di Star S.p.A., Saiwa S.p.A. (divisione di Kraft International), IP Director del Gruppo Parmalat e Group IP counsel di Benetton Group S.p.A.
Lorenzo Fronteddu può contare su oltre 20 anni di esperienza di consulenza legale nazionale e internazionale in FMCG e vendita al dettaglio e su una decennale esperienza negli Affari Istituzionali e Corporate Communication, cui si aggiunge un solido background nell'appartenenza a comitati esecutivi, con una comprovata esperienza di successi nel supportare i cambiamenti strategici e normativi.
Ha conseguito un Master in Gestione della Proprietà Intellettuale ed è iscritto all'albo degli avvocati di Venezia.
Lorenzo si è sposato a settembre 2019 sul Lago di Como ed è orgoglioso padre di un figlio di 15 anni e due gemelle nate nel 2021.
Fra le sue passioni, la cucina, in particolare ama cucinare per i suoi amici, e lo sport, come la vela e il rugby.
Tutti gli articoli
SOSTENIBILITÀ/ Fronteddu (JTI): transizione ecologica e ambito sociale, cruciali per le imprese
Semplificazione e investimenti strutturali sono fondamentali per aiutare la ripartenza del Paese. E le imprese devono puntare sulla sostenibilità