Da novembre 2015, Luca Bortolussi è Professore Associato di Informatica presso il Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell'Università di Trieste. Da giugno 2014 a maggio 2015 è stato professore ospite presso il Dipartimento di Informatica dell'Università di Saarland a Saarbruecken, in Germania, a capo del gruppo di modellizzazione e simulazione. Nel 2012 ha visitato per un anno la School of Informatics dell'Università di Edimburgo, di cui è stato honorary fellow fino al 2015.
Dal 2007 al 2015 è stato ricercatore di Informatica presso il Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell'Università di Trieste. Si è laureato in Matematica all'Università di Trieste nel 2003 e ho conseguito il dottorato in Informatica presso l'Università di Udine nel 2007, trascorrendo un periodo del dottorato presso l'Imperial College di Londra.
Attualmente è coordinatore della Laurea magistrale in Data Science e Scientific Computing dell'Università di Trieste, organizzato congiuntamente con l'Università di Udine, la SISSA e l'ICTP.
Tutti gli articoli
NUOVI LAVORI/ “I Big data sono come il petrolio ma bisogna essere capace di estrarli”
Su Industria 4.0 l'Italia è partita in ritardo ma atenei e imprese stanno puntando sulla formazione. Come mostra il caso ...