Marco Hannappel, laureato in economia aziendale presso l’Università degli Studi di Firenze, ha iniziato il suo percorso professionale in Procter & Gamble, dove ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità fino alla nomina di Market Strategy and Planning Leader della divisione Health & Beauty Care a livello italiano e successivamente della divisione Oral Care per l’Europa occidentale, presso la sede europea di Ginevra.
Ha successivamente maturato esperienze in Beiersdorf e in Philips dove è stato Vice Presidente e Amministratore Delegato di Philips TV per l’Italia, Grecia, Cipro e Malta e Presidente e Amministratore Delegato di TP Vision per il sud Europa. Entrato in Samsung nel 2013, ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente di Samsung Electronics Italia. Dal 2011 è Vice Presidente di Confindustria Anitec-Assinform.
Dall’aprile 2019 è Presidente e Amministratore Delegato di Philip Morris Italia, dove persegue la missione della multinazionale di costruire un futuro senza fumo, grazie alla completa sostituzione delle sigarette con prodotti senza combustione.
(LinkedIn) |
Tutti gli articoli
PIL E LAVORO/ Hannappel (PMI): innovazione e competenze cruciali per la crescita italiana
Tra gli ospiti del Meeting di Rimini torna Marco Hannappel, presidente e amministratore delegato Philip Morris Italia
INDUSTRIA/ Hannappel (PMI): investire sulla manifattura aiuterà il rilancio dell’Italia
Marco Hannappel, Presidente e Amministratore delegato di Philip Morris Italia, azienda che compie 60 anni di attività, è tra gli ...
LAVORO & COMPETENZE/ Hannappel (PMI): ecco il nostro investimento aperto al territori
In Italia occorre ridurre il gap tra il mondo della formazione e le competenze necessarie alle imprese, così da favorire ...