Nato nel 1977 a Torino, si laurea in Giurisprudenza (magna cum laude) presso l'Università degli Studi di Torino nel 1999 e nel 2000 si laurea anche come visiting scholar alla Cornell Law School (magna cum laude) primo tra gli iscritti. Ha svolto la pratica sin dal novembre 1999 presso l'Avvocato Franzo Grande Stevens al quale lo lega un sodalizio professionale tra Allievo e Maestro a tutt'oggi perdurante. Dal 2007 è cooptato Socio dello Studio Legale Grande Stevens e dal 2016 fonda con Cristina Grande Stevens e Vincenzo Lanni Grande Stevens International LLP, con sede a Londra. È stato editore e collaboratore di riviste giuridiche italiane e di riviste economiche professionali oltre che relatore presso Università e Scuole di Alta Formazione nazionali e internazionali.
A luglio 2023 è stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su iniziativa e impulso del Presidente del Consiglio Mario Draghi dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana che gli è stata conferita per speciali meriti professionali.
Sin dal 2008 ha seduto nei principali consigli di amministrazione delle primarie società quotate (IT Holding, Banca MPS, Exor, Juventus FC) e istituzioni culturali del Paese (Università degli Studi del Foro Italico di Roma). Attualmente è anche Presidente del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude e membro del Direttivo del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Astrid. È socio fondatore della Camera di Commercio Italo-Israeliana.
Ha anche un curriculum sportivo di rilievo internazionale essendo campione del mondo in carica WKF Master 70kg di Kickboxing da professionista. Inoltre, è pilota di elicottero con brevetto riconosciuto NATO.
Tutti gli articoli
Nessun contenuto disponibile