Nasce a Bergamo il 27/01/1980. Dopo aver acquisito il diploma di Perito Meccanico si iscrive all'Università Politecnico di Milano, indirizzo Ingegneria Meccanica. Nel contempo gli viene offerta la possibilità di seguire e gestire un progetto tecnologico innovativo all'interno di Cosberg SpA. Michele accetta la sfida, dedicandosi allo sviluppo di sistemi vibranti piezoelettrici per il mercato europeo, in seguito a una partnership con una azienda giapponese. La passione per la realtà industriale lo assorbe a tal punto che rinuncia a concludere gli studi universitari, arrivato a circa metà del suo percorso.
Dal 2004 è presente in Cosberg in modo continuativo, con esperienze formative nei vari reparti dell'azienda, dalla Produzione all'Ufficio Tecnico, dalla Ricerca e Sviluppo all'Ufficio Commerciale. Nel 2005 costituisce la Moxmec srl, di cui è Amministratore delegato. Moxmec vende prodotti di meccatronica (basi vibranti, cilindri, slitte, regolatori, Pick&Place, gruppi di alimentazione per viti e rivetti), sfruttando anche le potenzialità della tecnologia piezo.
Nel 2011 viene nominato Gerente della filiale francese Cosberg France, riorganizzandola secondo il modello di Cosberg SpA. Diviene coordinatore delle filiali e consociate del Gruppo Cosberg. Nel 2014 entra a far parte del consiglio di amministrazione di Cosberg, assumendo la carica di responsabile dell'area "Business Development". Come da tradizione della società, non manca un attivo impegno associativo: nel Consiglio Direttivo di Aidam, in Confindustria Bergamo nel settore Innovazione e Capitale Intellettuale.
Tutti gli articoli
L’ONORE DI FARE IMPRESA/ Da una cantina della begamasca “piccoli” Steve Jobs crescono…
Per un’impresa non basta esistere e consolidarsi sul mercato. Bisogna guardare al futuro e curare con attenzione il passaggio generazionale, ...