Nesli, nome d’arte di Francesco Tarducci, è un cantautore e beatmaker italiano. Fratello minore di Fabri Fibra (Fabrizio Tarducci), inizia nel 1999 quando proprio con il fratello realizza il demo Fitte da latte. Nel 2000 partecipa a Dinamite, mixtape del collettivo Teste Mobili, e nel 2001 a Cactus, album del gruppo Piante Grasse. Nel 2003 Nesli pubblica l'album di debutto Ego, le cui tracce sono state prodotte da DJ Myke. Nel 2004 arriva il secondo album in studio, Home, mentre il 30 marzo 2007 viene pubblicato dalla Universal il terzo album solista, Le verità nascoste. Il 13 novembre 2009 pubblica il quarto album in studio Fragile - Nesliving Vol. 2, uscito sotto la Doner Music, mentre il 28 settembre 2010 arriva il quinto album L'amore è qui, anticipato dai singoli Notte vera e dal singolo omonimo. Il 4 settembre 2012 esce il sesto album in studio Nesliving Vol. 3 - Voglio, in cui Nesli abbandona il rap in favore del pop. A breve uscirà l'ottavo album in studio, Andrà tutto bene. Nesli sarà in gara al 65° Festival di Sanremo con il brano “Buona fortuna amore", di cui è autore.
Tutti gli articoli
SANREMO 2015 / Nesli: nella musica trasmetto me stesso, senza paura di un addio. Per ricominciare (dall’inviato al Festival)
NESLI sale sul palco dell'Ariston di Sanremo con "Buona fortuna amore", il brano che presenta in questa 65esima edizione del ...