Giornalista pubblicista, iscritto all'ordine professionale dell'Umbria. Imprenditore e deputato, è amministratore delegato di alcune società editoriali che pubblicano i quotidiani Corriere dell'Umbria, Corriere della Maremma, Corriere di Arezzo, Corriere di Siena, Corriere di Viterbo, Corriere di Rieti e della Sabina. È responsabile per le relazioni esterne ed istituzionali del gruppo Barbetti.
È presidente della Fondazione Italia USA. Come tale si è recato in carcere a far visita ad Amanda Knox, suscitando più di una polemica[1]. Sulla vicenda ha scritto anche un libro dove riporta i suoi colloqui in carcere con la detenuta americana. Consigliere comunale di Gubbio dal 1997 al 2007 per Forza Italia, eletto alla Camera dei deputati nel 2008 per il Popolo della Libertà dove è membro della Commissione Giustizia. Nel gennaio 2010 ha proposto (disegno di legge C.3138[2]) di dedicare il 21 dicembre come giornata nazionale delle vittime dell'odio politico.
Tutti gli articoli
AMANDA KNOX/ La psicologa: Nei suoi disegni una confessione del delitto
Gli psicologi che l’hanno analizzato sostengono che quel disegno, realizzato da Amanda Knox e appeso dentro la sua cella, sarebbe ...