30 anni, maturità classica al Liceo Salesiano Valsalice, laureato in Giurisprudenza nel 2004 a Torino. Già Presidente, per due anni ('98-'99), della Consulta Provinciale degli Studenti di Torino, negli anni dell'università è stato Consigliere di Facoltà, Senatore degli Studenti, Senatore Accademico e Consigliere d'Amministrazione dell'Università degli Studi di Torino. Dopo aver ricoperto la carica di Vice Presidente del Centro Servizi V.S.S.P. dal 2005, l’11 giugno 2008 è stato nominato Presidente per il triennio 2008-2011. Il 1 marzo 2011 è stato riconfermato per il secondo mandato consecutivo. Dal 2005 è inoltre Consigliere d'Amministrazione dell'Ente al Diritto allo Studio della Regione Piemonte e Membro del Consiglio Regionale del Volontariato. Dal 7 luglio 2011 è Presidente del Coordinamento dei Centri di Servizio per il Volontariato del Piemonte. Il 22 ottobre 2011 è stato eletto nel Consiglio Direttivo e, dal 5 novembre, nel Comitato Esecutivo del CSVnet, Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato.
Nel 2006 è stato candidato alla Presidenza della Circoscrizione 3 per Forza Italia.
Nelle elezioni del 15 e 16 maggio 2011 è stato eletto Consigliere comunale della Città di Torino nelle file del Popolo della Libertà. Dal 15 giugno ricopre la carica di Vice Presidente Vicario del Consiglio Comunale.
Attualmente lavora come Consulente per le Politiche Sociali e il Volontariato presso la Presidenza della Regione Piemonte.
Tutti gli articoli
COPPIE DI FATTO/ Magliano (Pdl): Il modello Torino? Un fallimento ideologico
La giunta comunale milanese vuole arrivare alla approvazione del registro per le coppie di fatto entro la prossima estate. Il ...