Nato a Milano nel 1972, è laureato in Filosofia all’Università Statale di Milano. Attualmente è Direttore Generale della Fondazione Collegio delle Università Milanesi, un’istituzione sostenuta da diversi enti pubblici e privati e da grandi aziende, che anima il Collegio di Milano, un campus inter-universitario d’eccellenza delle sette Università milanesi. Precedentemente è stato Direttore Risorse umane e Organizzazione di Humanitas (Gruppo Techint) e ha diverse esperienze sia in Italia che all’estero nell’area risorse umane di grandi aziende.
Si è sempre interessato di educazione e di formazione. È impegnato nello sviluppo e nella diffusione dei principi di meritocrazia e di internazionalità del sistema universitario ed è attivo promotore di iniziative e progetti volti a favorire la mobilità sociale. Ha fatto parte della ristretta rosa dei partecipanti al World International Summit for Education (WISE) in Qatar, congresso mondiale per affrontare le sfide del Pluralismo, della Sostenibilità e dell’Innovazione nell’ambito dell’Education.
Collabora con il Corriere della Sera e altre riviste e quotidiani ed è nel comitato scientifico del master in pubblica amministrazione Milano Per lo Stato. (http://www.pamaster.it/)
Tutti gli articoli
IDEE/ Gli stage “olandesi” per unire scuola e lavoro
Le lauree triennali non preparano adeguatamente al mondo del lavoro ma sono un'infarinatura teorica su un certo argomento che si ...