Diretta 070 Renato Zero, concerto Circo Massimo: scaletta e commento live 26 ottobre 2022

Lo show si avvia verso la conclusione con le ultime canzoni: tra queste Seduto sulla luna e l’intramontabile Il cielo. Il 070 Renato Zero raccoglie tutte le emozioni di questo brano, con i fuochi d’artificio a colorare ed illuminare il cielo del Circo Massimo, e con le lacrime del cantante di fronte agli ultimi scroscianti applausi del suo pubblico. A seguire, l’inchino sul palco al fianco del suo ampio corpo di ballo e i ringraziamenti a tutti i presenti, con il messaggio di sempre: “Non dimenticatemi“.



Infine, sul palco arriva una torta con la scritta “070” per omaggiare Renato Zero che, in lacrime, rivolge un ultimo messaggio a chi in questi anni l’ha supportato: “Mi avete fatto diventare così grande“. La serata si chiude ufficialmente con un collage di interpretazioni di Amico con Renato Zero al fianco, appunto, di suoi grandi amici oltre che colleghi: Morgan, Marco Masini e Francesco Renga (Agg. Ruben Scalambra).



Il ricordo di Mia Martini sulle note di Mimì Sarà

070 Renato Zero prosegue con Fortuna, per poi lasciare spazio all’ingresso sul palco di un altro ospite: il celebre pianista e compositore Stefano Bollani. Renato Zero lo ringrazia per aver accettato l’invito e per aver messo a disposizione il suo talento per il prossimo brano in scaletta: l’emozionante Fermati. Le emozioni però non si esauriscono qui perché, dopo lo struggente tributo a Lucio Dalla, il cantante omaggia un altra voce simbolo della canzone italiana: Mia Martini.  Le note di Mimì Sarà risuonano sul palco e, a seguire, Renato Zero invita il pubblico ad alzarsi e a ricordarla con un doveroso applauso.



In arrivo, a seguire, uno dei momenti più attesi del concerto, una delle canzoni più amate del suo repertorio: I migliori anni della nostra vita. “Penso che ogni giorno sia come una pesca miracolosa“: sul palco riecheggiano le prime note e le prime parole di questo brano che è e resterà immortale. Il cantante scende dal palco e cammina tra il suo pubblico in platea, estasiato dalla bellezza di questo momento (Agg. Ruben Scalambra).

Renato Zero e Ron omaggiano Lucio Dalla: l’interpretazione di Piazza Grande

Lo show di Renato Zero non ripercorre solo la sua carriera, ma è anche l’occasione per ricordare un gigante della musica italiana: Lucio Dalla. Sempre presente nei nostri cuori, il cantautore bolognese viene omaggiato da un’esibizione sulle note di Piazza Grande con Ron al fianco di Renato Zero. Un duetto emozionante e commovente, mentre sullo sfondo campeggia il volto indimenticabile di “Lucio”. Dietro di loro l’esibizione del corpo di ballo è da brividi, così come l’applauso finale del pubblico e l’abbraccio tra i due cantanti nel ricordo del loro collega.

La prossima canzone in scaletta è Spalle al muro, che parla dell’inesorabile tempo che passa: l’esibizione regala l’ennesima standing ovation di serata per Renato Zero. Spazio poi a un nuovo momento discoteca con l’intramontabile Triangolo, che scatena il pubblico in platea e infiamma il palco con il corpo di ballo (Agg. Ruben Scalambra).

Il carrozzone con due ospiti d’eccezione: grande emozione al Circo Massimo

Un altro toccante momento emoziona il pubblico del 070 Renato Zero: sul palco l’artista ospita due grandi amici, Michele Zarrillo e Amedeo Minghi, che cantano assieme a lui l’iconica ed immortale Il carrozzone in un’interpretazione assolutamente inedita. Sono numerosissimi gli ospiti voluti da Renato Zero accanto a sé in questa serata speciale all’insegna della musica, della condivisione e della celebrazione di una carriera ricca di importanti traguardi.

Lo show prosegue la sua marcia trionfale con un recente successo del cantante, dal titolo Rivoluzione: tanti applausi per lui anche in questa occasione. Spazio poi a un altra perla, Magari, accompagnata da una coreografia in bianco e nero (Agg. Ruben Scalambra).

Giorgio Panariello show sul palco del 070 Renato Zero

Gli artisti che Renato Zero ha fortemente voluto al suo fianco sul palco di 070 Renato Zero sono numerosi, e tra questi, c’è anche Jovanotti. I due cantanti allietano il pubblico con un altro medley bomba: Siamo eroi, Artisti, ma anche Sogni di latta cantata a squarciagola da tutto il pubblico, per poi chiudere con Dimmi chi dorme accanto a me. “Ma che meraviglia, grazie per avermi invitato per me, è un onore per me e una grandissima emozione. Io ti adoro, come tutti: sei di tutti, sei un artista immenso” il tributo di Jovanotti al collega.

Lo show prosegue con la prossima canzone in scaletta: Resisti. E anche in questo caso l’artista sfoggia le sue doti da ballerino con qualche passo di danza. Ma il Circo Massimo si trasforma presto in una discoteca a cielo aperto, con l’ingresso sul palco del corpo di ballo che dà vita ad un’esibizione travolgente mentre Renato Zero canta Mi vendo. Alla console, in veste inedita di dj, Giorgio Panariello, che al termine dell’esibizione fa capolino sul palco. “Quello che avete visto finora sul palco ero io” commenta ironico lo showman (Agg. Ruben Scalambra).

J-Ax e Alex Britti show: il medley assieme a Renato Zero

Al Circo Massimo sono in arrivo i primi ospiti di serata, pronti ad omaggiare Renato Zero nel corso del concerto. Sul palco fanno infatti capolino J-Ax e Alex Britti, acclamati dal pubblico, che cantano assieme all’artista un medley dei suoi più grandi successi. Si parte con Fermoposta, poi Galeotto fu il canotto, Amore sì Amore no e Baratto. Un medley energico, esplosivo, supportato anche dal corpo di ballo: un momento di puro e vero show. E il pubblico, ovviamente, rimane estasiato dal trio.

J-Ax ringrazia Renato Zero per questo invito, spendendo per lui parole di ammirazione: “Penso di condividere una cosa con tutte le persone qui stasera: ero un preadolescente che cercava la sua identità in un’Italia molto grigia e conformista, e devo dire che tra i dischi che mi hanno salvato da quel grigiore c’erano i tuoi. È un onore essere su questo palco e suonare davanti alla tua gente“. Il concerto prosegue con Qualcuno mi renda l’anima” (Agg. Ruben Scalambra).

Renato Zero scende in platea e canta Amico con il suo pubblico

Dopo Spiagge, in arrivo un altro classico del repertorio di Renato Zero: al Circo Massimo, a 070 – Speciale Renato Zero, è tempo dell’eterna Cercami. Ma l’atmosfera si accende all’improvviso con Morire qui. Non solo per il repentino cambio look del cantante, che passa dal classico bianco e nero a un accesissimo completo rosso e arancione, ma anche per il pubblico che si alza in piedi ballando, saltando e cantando a squarciagola un’altra pietra miliare del suo ricco repertorio artistico.

In arrivo poi un momento davvero emozionante, con Renato Zero che scende in platea e cammina tra il pubblico seduto, cantando insieme a lui la bellissima Amico. L’artista stringe le mani dei fan emozionatissimi, immergendosi nel suo pubblico, per poi risalire sul palco e riprendersi nuovamente la scena. Al termine dell’esibizione, un’altra standing ovation e un doveroso ringraziamento da parte del cantante alla sua orchestra (Agg. Ruben Scalambra).

Standing ovation dopo Niente trucco stasera, Spiagge incanta tutti

Dopo Quel bellissimo niente, la seconda canzone in scaletta nel 070 – Speciale Renato Zero è la struggente Vivo, cui fa seguito l’energia dell’irresistibile Voyeur. Un’esibizione nella quale il cantante si improvvisa anche ballerino, intrattenendo il pubblico con passi di danza e grazie a un’orchestra strepitosa alle sue spalle. Il quarto brano in scaletta è Niente trucco stasera, cantata a squarciagola dal pubblico, che esplode in un boato quando Renato Zero corre da un lato all’altro del palco, muovendo a suon di musica il suo vestito black&white.

Grinta, vitalità e talento da vendere: questo è Renato Zero, che riceve tutto il calore e l’affetto dei suoi fan festanti al Circo Massimo, che si alzano in piedi e gli tributano una doverosa standing ovation. “Applaudite che devo riprendere il fiato“, l’ironico commento del cantante, mentre il pubblico continua ad elogiarlo. Dalla platea parte poi il coro “Tanti auguri Renato, tanti auguri a te“. Spazio poi a un cult del suo repertorio, Spiagge, che conquista tutti e che viene cantata all’unisono dai presenti (Agg. Ruben Scalambra).

Al via lo show di Renato Zero: un’atmosfera magica

Al via il primo appuntamento musicale di Canale5 con 070 – Speciale Renato Zero, interamente dedicato a uno dei cantanti più amati. Dalla meravigliosa cornice del Circo Massimo di Roma, prende il via il concerto dell’artista sulle note di Quel bellissimo niente. Un’atmosfera suggestiva, carico di luci e fotografie che scorrono sulla scenografia: la magia di questo evento è condita anche dal pubblico gremito, che si emoziona di fronte a lui, in un sold-out che rappresenta l’ennesimo successo professionale di una carriera brillante.

Ad aggiungere magia alla prima canzone in scaletta, i coriandoli esplosi per aria e gli scroscianti applausi di un pubblico in festa, pronto a commuoversi e commuovere il suo amato beniamino. “Abbi cura di te e di me” le ultime parole della canzone, accolte da un altro caloroso applauso a suon di “Re-na-to!” (Agg. Ruben Scalambra).

070 concerto Renato Zero, Circo Massimo di Roma: anticipazioni e diretta prima serata 26 ottobre

Mercoledì 26 ottobre, in prima serata, canale 5 trasmette il primo dei due appuntamenti con 070 – Speciale Renato Zero, l’evento che l’artista ha tenuto al Circo Massimo per festeggiare i suoi primi 70 anni e i suoi primi 55 anni di carriera. Due prime serate (la seconda sarà trasmessa mercoledì 2 novembre) in cui non mancheranno grandi emozioni e momenti imperdibili conditi dalle note dei più grandi successi di Renato.

Sul palco con Renato Zero una band di 7 musicisti, 8 coristi, 23 ballerini e un’orchestra sinfonica di 50 elementi. Oltre a cantare sul palco del Circo Massimo esaurito in ogni posto, Renato Zero ripercorrerà tutti i suoi 55 anni di carriera raccontando anche aneddoti importanti in compagnia di amici speciali con cui darà via a duetti emozionanti e apprezzatissimi dal pubblico.

Gli ospiti della prima serata di 070 Renato Zero, concerto Circo Massimo

Grandi artisti, ma anche grandi amici sul palco di “070 Renato Zero, concerto Circo Massimo a Roma” che hanno scelto di festeggiare con l’artista il suo 70esimo compleanno, ma anche la sua grandissima carriera ricca di successi e riconoscimenti. Durante la prima serata evento al Circo Massimo, Renato Zero darà vita a momenti imperdibili e duetti magici sulle note di alcuni suoi successi amatissimi dai fan noti a tutti come “sorcini”.

Nel primo appuntamento ci saranno: Stefano BollaniAlex BrittiJ-AxJovanottiMarco MasiniPaola MinaccioniFabrizio MoroMorganGiorgio PanarielloFrancesco Renga e Ron.

La scaletta della prima sera di 070 Renato Zero, concerto Circo Massimo

Ecco la scaletta della prima serata di 070 “Renato Zero, concerto Circo Massimo a Roma” trasmesso in diretta televisiva su canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity:

Questo bellissimo niente
Vivo
Niente trucco stasera
Voyeur
Cercami
Magari
Fermoposta, Galeotto fu il canotto, Amore sì Amore no e Baratto
Amico
Nei giardini che nessuno sa
Morire qui
Il caos, Fantasmi, Chiedi di più, Regina e Che ti do
L’angelo Ferito
Più Amore
Triangolo (Remix)
L’avventuriero
La favola mia
A braccia aperte
L’amore sublime
Il maestro
Resisti
Siamo Eroi, Artisti, Sogni di latta, Dimmi chi dorme accanto a me
La logica del tempo
Qualcuno mi renda l’anima
Mi vendo
Piazza Grande
Spiagge
Cos’è
Rivoluzione
Più su
Fortunato
I migliori anni della nostra vita
Il cielo