In 12 rounds troviamo “John Cena in un action movie in cui accade tutto ciò che può cadere anche molto di più”. Giancarlo Zappoli salva il film con la sufficienza con due stellette e mezzo su cinque su MyMovies e aggiunge: “A inverosimiglianza fa seguito inverosimiglianza ma, messe tutte insieme, il quadro generale è quello di un divertissement in cui John Cena, dopo aver distrutto innumerevoli veicoli alla guida di un camion dei pompieri decide di pronunciare un Sorry espiatorio”. Il film viene bocciato da ilMorandini dove la stelletta è appena una: “Scolpito nel fumo questo è un film da aereo, peggio di un cinepanettone. John Cena è un piccolo divo del wrestling americano”. 12 rounds lo vedremo in prima serata, clicca qui per la diretta streaming.



12 Rounds, le curiosità

Il film d’azione 12 rounds, nonostante il genere, risulta anche abbastanza divertente, perché è rivolto soprattutto ad un pubblico giovane, molto attento a critico. Pur ispirandosi a Stallone, Van Damme, Willis, il protagonista, non cerca affatto di emularli. Durante la visione del film, è possibile notare una citazione nei confronti di Point Break, uno dei cult del genere. I round a cui il protagonista è sottoposto, ricordano le 12 fatiche di Ercole, rivisitate grazie all’alta tecnologia e ad effetti super speciali. Nel cast troviamo la bellissima Taylor Cole che interpreta il ruolo di Erica Kessen. Nata a Arlington il 29 aprile del 1984 grazie al suo aspetto è riuscita a vivere anche una lunga esperienza da modella facendosi ricordare per la sua eleganza sulle passerelle.



12 Rounds su Rete 4

12 rounds

è il film d’azione che va in onda oggi, 13 luglio 2021, a partiredalle ore 21,30 su Rete 4. È un film del 2009, il cui soggetto e regia sono firmati da Renny Harlin. Nel cast spiccano i volti di John Cena, Aidan Gillen, Ashley Scott, Steve Harris. La pellicola ha un seguito distribuito nel 2012, che comunque non ha alcun legame diretto con il film, pur intitolandosi Ancora 12 rounds. In Italia viene lanciato direttamente in Home video. La regia di fatto rimane l’unica cosa da salvare visto che mancano i contenuti oltre che attori in grado di saper recitare un minimo. Non a caso il protagonista viene dal mondo del wrestling dove Hollywood ha attinto a piene mani preferendo i muscoli alle espressioni facciali, guardasi Dwayne Johnson per prova. Sicuramente il film riesce a colpire grazie ai suoi momenti surreali.



12 Rounds, la trama

12 Rounds

si svolge a New Orleans, dove il detective Fisher si ritrova, suo malgrado, a incrociare la strada di un malvivente pluricercato, che sta tentando di fuggire con un bottino corposo nascosto in una valigetta, in compagnia della sua fidanzata. Nel tentativo di rincorrerli, il detective, provoca un brutto incidente, dove la ragazza perde la vita. Dopo aver trascorso un anno in carcere, Jackson (il malvivente) fugge motivato da un solo obbiettivo, quello di vendicarsi del detective, che nel frattempo è stato promosso. Organizza così, un piano diabolico composto da 12 rounds, che prevede anche il rapimento della fidanzata di Fisher. Il detective dovrà mettere a dura prova la sua abilità per riuscire a superare i dodici ostacoli e salvare la sua donna.

Video, il trailer del film “12 Rounds”