A Storie Italiane il misterioso caso di un bimbo di 12 anni che è scomparso da Varese e che è stato fortunatamente ritrovato dopo circa tre giorni. Alessandro Politi, inviato, ha raccontato: “Un’automobile bianca era parcheggiata davanti alla palestra nei minuti prima che il bimbo scomparisse e ci sono delle telecamere che riprendono l’accesso della palestra. E’ possibile che si sia consumata una sottrazione di minore. Il bimbo da agosto è stato affidato ad una casa famiglia di Varese per problemi famigliari”.



“Al momento non ci sono indagini in corso ma non vengono smentite – ha aggiunto Polito – è pacifico pensare che un bimbo di 12 anni che si allena e finisce alle 21:30 di sera e che riappare tre giorni dopo facendo 20 km a piedi, col freddo, è difficile da credere”. il signor Augusto, il suo allenatore, aggiunge: “C’era qualcuno fuori che lo stava aspettando. Se ci fossero stati dei problemi il ragazzo me l’avrebbe detto quindi penso che sia una cosa concordata da altre persone, ma non so dirle chi. Io nella vita privata del ragazzo sono entrato poco perchè ho visto che è una situazione famigliare abbastanza critica, per evitare a lui ulteriori sofferenze”.



BIMBO DI 12 ANNI SPARITO DA VARESE: “GIA’ AD AGOSTO…”

Politi ha continuato: “Il bimbo se è stato affidato a questa casa famiglia non può essere preso e portato via a piacimento, quindi è probabile che ci siano delle indagini anche perchè è inverosimile che un 12enne rimanga a spasso così tanto tempo. Tra l’altro abbiamo scoperto che il bimbo era già stato scomparso ad agosto ma solo per un giorno mentre questa volta si tratta di 4 giorni, sparito venerdì sera e ritrovato ieri pomeriggio”.

Politi ha precisato: “E possibile che si sia consumato un reato, si parla di quest’auto bianca e sono certo che la polizia chiederà i filmati delle telecamere. Il bimbo comunque sta bene”. L’allenatore ha aggiunto e concluso: “Spero che la comunità lo riporti qui perchè è importante lo sport, dobbiamo recuperarlo”.