13enne gettata dal balcone dall’ex fidanzatino. I testimoni: “Beveva e si drogava”

Aurora è stata gettata dal balcone a soli 13 anni dal suo ex fidanzatino, che non accettava di essere lasciato da lei. Il 15enne, conosciuto lo scorso gennaio, la perseguitava ormai da tempo, non rassegnato all’idea che la loro relazione fosse terminata. “Questo ragazzo dormiva già lì, sulle scale o in cantina. Aspettava che lei uscisse e la picchiava” raccontano alcuni vicini di casa. “Beveva, faceva uso di droga, andava sempre in giro con coltelli e non voleva che nessuno si avvicinasse alla ragazza perché era proprio geloso” spiega invece la mamma di una sua amica. La 13enne gettata dal balcone di casa dal 15enne, raccontava alle amiche di volerlo lasciare perché lui era ossessionato, “proprio pazzo”, come diceva nei messaggi, ma non riusciva a farlo per paura.



Pochi giorni prima dell’omicidio, “aveva minacciato una prof ed era stato sospeso per quello. Mercoledì si era presentato chiedendo di una ginecologa in zona, con tutte le braccia tagliate, dicendo che faceva del male e se stesso altrimenti lo avrebbe fatto ad altri” racconta ancora una testimone che lo conosceva. Non è chiaro perché cercasse una ginecologa.



13enne gettata dal balcone dall’ex fidanzatino: “Lui la colpiva sulle mani”

La 13enne gettata dal balcone dal fidanzatino geloso, che lei aveva lasciato, ha tentato in ogni modo di salvarsi. A raccontarlo, ancora una volta, è un testimone che ha visto tutta la terribile scena: “Aurora ha tentato disperatamente di aggrapparsi alla ringhiera. Il fidanzato la colpiva ripetutamente alle mani e lei è caduta nel vuoto”. Un’altra testimone, ancora, ha spiegato di aver visto il 15enne uscire dal palazzo, togliendosi il giubbotto e buttando per aria un monopattino. A lui, gli inquirenti sono risaliti solo un paio di giorni dopo: inizialmente pensavano che quello di Aurora fosse stato un gesto volontario.

Leggi anche

Monica Camerotto, chi era la moglie di Gino Cecchettin/ "Mi ha fatto conoscere l'essenza dell'amore"