Dramma a Bergamo, dove un ragazzo di 19 anni è stato investito da un autobus di linea ed è morto sul colpo. L’incidente è avvenuto alle 8.40 in piazzale Marconi, stazione dei bus, del tram e proprio di fronte a quella dei treni, che si trova a pochissimi metri. Il giovane era con un monopattino elettrico, che in quel momento stava spingendo a piedi, quando è stato travolto dal mezzo che voleva prendere con gli amici. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi del 118, ma per il 19enne non c’è stato nulla da fare: il ragazzo è morto sul colpo.



Secondo quanto ricostruito, l’autista non avrebbe visto il ragazzo e lo avrebbe trascinato per alcuni metri insieme al monopattino che guidava a mano. Il giovane, un italiano di origine marocchina, avrebbe cercato di prendere al volo l’autobus con i suoi amici. L’autista ha spiegato di non aver visto il giovane, mentre ripartiva dopo aver fatto la fermata di piazzale Marconi: come riporta Bergamo News, la polizia locale crede che l’uomo stesse guardando nello specchietto alla sua sinistra per immettersi nel traffico e per questo non si sarebbe accorto del ragazzo alla sua destra, travolgendolo e trascinandolo per alcuni metri.



Il 19enne e gli amici volevano prendere di corsa il bus

La vittima investita da un autobus a Bergamo si chiamava Zaccaria Belatik e abitava con la famiglia a Brembate, nella Bergamasca. Il giovane aveva raggiunto alcuni amici in centro a Bergamo con un altro autobus e avrebbe dovuto prendere proprio il mezzo che lo ha investito. L’autista ha raccontato di non aver visto il giovane, che insieme ai compagni avrebbe cercato di prendere al volo il mezzo, portando a mano il monopattino. Sotto shock gli amici che erano con lui e che hanno assistito alla tragedia. Il gruppo, come ha poi raccontato, voleva raggiungere un’altra zona di Bergamo, il quartiere di Borgo Palazzo, per fare colazione.



I ragazzi avevano in programma di prendere il primo tram ma mancavano ancora 10 minuti: proprio in quel momento hanno visto arrivare il bus della linea 8 che giunge proprio in quella zona e si sono messi a correre per salire al volo. Proprio quella corsa è stata letale per il giovane Zaccaria, che non è stato visto dall’autista. Investito, il giovane è morto sul colpo: niente da fare, infatti, per i soccorritori che hanno cercato di salvargli al vita. Secondo quanto riferito da un collega a Bergamo News, anche l’autista sarebbe stato ricoverato in ospedale sotto choc. Anche un’altra persona sarebbe rimasta lievemente ferita alla spalla.