2 Fast 2 Furious, diretto da John Singleton

Lunedì 3 luglio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione, del 2003, 2 Fast 2 Furious. La pellicola è il sequel del primo capitolo della saga uscito nel 2001, Fast and Furious, e sarà seguito nel 2006 da Furious: Tokyo Drift.
La regia è stata affidata a John Singleton, regista e sceneggiatore statunitense, venuto a mancare nel 2019, all’età di soli 51 anni, a causa di un ictus.



Le musiche di 2 Fast 2 Furious sono invece a cura di David Arnold, compositore britannico noto per essere l’autore di varie colonne sonore dei film di James Bond. Il protagonista, Brian O’Conner, è interpretato dall’indimenticabile Paul Walker, che proprio con questo ruolo ha raggiunto il massimo della notorietà. Al suo fianco non troviamo il compagno fidato Vin Diesel ma il cantante, attore, rapper ed ex modello Tyrese Gibson nei panni di Roman “Rom” Pearce, e l’attrice e modella di origini cubane Eva Mendes (che ha recitato anche nel quinto capitolo del franchise), in quelli di Monica Fuentes. Il ruolo del cattivo in questo film, Carter Verone, è invece interpretato dall’attore Cole Hauser, pronipote del fondatore della Warner Bros, diventato famoso grazie alla partecipazione alla serie televisiva Yellowstone a fianco di Kevin Costner e Kelly Reilly.



La trama del film 2 Fast 2 Furious, una corsa verso la libertà

La storia di 2 Fast 2 Furious prosegue dopo le ultime vicende del primo capitolo della serie. Brian O’Conner è costretto a vivere come un ricercato dopo avere coperto gli illeciti compiuti da Dominic Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia. Durante una gara automobilistica clandestina, Brian viene riconosciuto e arrestato dalla polizia di Miami: viene condotto nella sede dell’FBI dove incontra il suo ex superiore che gli chiede di ritornare sul campo per aiutarli ad arrestare un pericoloso criminale, Carter Verone (Cole Hauser).



Sperando di poter tornare libero, l’uomo accetta l’offerta e contatta un suo vecchio amico, Roman Pearce (Tyrese Gibson). Inizialmente Roman è molto dubbioso, ma alla fine si fa convincere e raggiunge Brian a Miami. Ad attenderli c’è l’agente sotto copertura Monica Fuentes (Eva Mendes), che li aggiorna sulle ultime informazioni e avvenimenti.

Verone sta infatti reclutando i piloti più abili che riescono a superare il suo difficilissimo test. Brian e Roman si propongono per questo compito e, grazie alla loro abilità al volante, riescono a superare la prova.

Il malvivente non è però ancora certo di potersi fidare di loro, così inserisce di nascosto un impianto GPS per poter spiare ogni loro spostamento. Fortunatamente i due amici vengono avvertiti e riescono a disfarsi delle loro auto senza creare sospetti.
Grazie al prezioso aiuto di Monica, Roman e Brian riusciranno a scoprire le vere intenzioni di Verone e dovranno pensare a un piano davvero astuto per riuscire ad avere salva la vita…