Il programma di Rai Uno, Storie Italiane, ha aperto con la notizia della 24enne trovata senza vita in quel di Pompei nella giornata di ieri. Inizialmente sembrava potesse trattarsi di un omicidio visto che la vittima è stata rinvenuta con numerosi tagli e fratture al corpo, ma in seguito gli inquirenti hanno abbandonato l’ipotesi dell’assassinio, propendendo invece per il suicidio. Vincenzo Perone, di Tgr Campania, ha raccontato così ai microfoni del programma di Eleonora Daniele: “Erano le 17 di ieri quando un condomino di un palazzo ha visto la giovane riversa sul selciato. Sono stati chiamati i soccorsi, sono intervenuti i carabinieri, e la ragazza è stata portata all’ospedale di Castellammare, purtroppo arrivata esanime poi morta. Trovata con lividi e fratture varie – ha proseguito – ma anche ferite d’arma da taglio, sembrava un’aggressione violenta a sfondo sessuale, ma nel corso delle ore questa ipotesi è stata accantonata”.



E ancora: “Avrebbe acquistato delle forbici trovate vicino alla sua borsa, vicino al finestrone delle scale da cui si sarebbe poi lanciata nel vuoto. Era una ragazza timida e riservata, da due anni in cura da una psichiatra per disturbi alimentari, a causa di un’anoressia in stadio avanzato, le venivano somministrati farmaci per compensare il disturbo che da tempo non assumeva più. I suoi amici dicevano che da un po’ di tempo, forse anche complice la pandemia, si era isolata. Una testimone l’ha vista che cercava prima di entrare in un portone di un altro palazzo, quindi subito dopo uscire ed entrare nel portone a destra: forse ha tentato un gesto di autolesionismo con le forbici e poi si è buttata dal quarto piano”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



24ENNE VIOLENTATA E UCCISA A COLTELLATE/ POMPEI, TAGLI ADDOME E CAVIGLIE SPEZZATE

Choc a Pompei dove una giovane donna di 24 anni, Grazia Severino, è stata assassinata brutalmente a coltellate e precedentemente violentata. La ragazza, secondo quanto emerso, avrebbe compiuto gli anni proprio domani. Stando ad una prima ricostruzione emersa da Repubblica.it, pare che la donna sia stata aggredita brutalmente, violentata e successivamente colpita con almeno tre coltellate all’addome in un box auto di un condominio di via Carlo Alberto I Traversa a Pompei. Oltre ai tagli ed ai segni di violenza riscontrati sul corpo, la giovane vittima aveva anche le caviglie spezzate. Stando a quanto emerso dagli investigatori, sarebbero state riscontrate anche tracce di violenza sessuale.



La 24enne è giunta nel pomeriggio di oggi in ospedale, al San Leonardo di Castellammare di Stabia trasportata dall’ambulanza del 118 ma al suo arrivo le sue condizioni sono apparse subito gravissime. A causa delle lesioni provocate dalle numerose coltellate sul corpo, purtroppo è deceduta poco dopo.

24ENNE VIOLENTATA E UCCISA A COLTELLATE: CHOC A POMPEI

Il corpo di Grazia Severino è stato trovato esanime nel pomeriggio di oggi nel condominio a circa 400 metri dalla Basilica-Santuario della Madonna di Pompei. Sul posto, dopo le prime indiscrezioni si è radunata la folla sgomenta. La zona è molto abitata con numerosi palazzi ed auto in sosta. Il corpo della 24enne è stato raccolto proprio dall’ambulanza del 118 nel cortile del condominio poco distante dal box auto dove si ipotizza possa essere avvenuta l’aggressione brutale seguita dalla violenza sessuale. Al momento sono in corso le indagini dei carabinieri di Castellammare di Stabia e di Pompei che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’omicidio e il luogo esatto della brutale aggressione, che potrebbe essere stata compiuta da una o più persone le quali potrebbero aver partecipato prima alla violenza e poi all’omicidio. Al momento si cercano testimonianze sul luogo dove è stato ritrovato il corpo agonizzante della povera 24enne.