A Storie Italiane la terribile vicenda del minorenne che ha aggredito la 26enne Marta in provincia di Treviso. L’aggressione è avvenuta lunedì scorso, 22 marzo, attorno alle ore 17:00 di sera: la giovane stava circolando in bicicletta quando è stata appunto aggredita da un 15enne, che compirà nei prossimi mesi i 16 anni, con un’arma da taglio. Le condizioni fisiche della giovane sono state aggiornate dal medico dell’ospedale dove la stessa è ricoverata: “Sono stabili è intubata e sedata in terapia in tensiva, i parametri sono stabili, possiamo essere fiduciosi ma la prognosi è ancora riservata, ha ricevuto ferite innumerevoli e importanti, ieri ha subito degli interventi chirurgici quindi bisogna aspettare. E’ stata inoltre in un fosso con acqua sporca quindi c’è il rischio che possa sviluppare infezioni e per questo è coperta in maniera importante dall’antibiotico”.
Maria Grazia San Rocco, inviata di Storie Italiane, ha aggiunto: “E’ incomprensibile questa storia, una violenta aggressione avvenuta in un luogo molto frequentato. Che cosa avrebbe spinto questo ragazzo a colpire la 26enne con un’arma da taglio è al vaglio degli inquirenti. Lui ha detto che avrebbe voluto rapinarla, forse aveva bisogno di soldi, ma non sappiamo quale sia davvero il movente, gli investigatori stanno vagliando ogni pista. Questo ragazzo si trova ora in una comunità in un luogo distaccato presso il carcere minorile di Treviso, ha detto che non voleva fare del male a Marta, è preoccupato per le condizioni fisiche della sua ragazza, e ha detto che l’avrebbe aggredita per una rapina, dinamica che non convince molto gli inquirenti. L’accusa è di tentato omicidio”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
26ENNE ACCOLTELLATA A TREVISO, AGGREDITA DA 17ENNE IN BICICLETTA: GIALLO SUL MOVENTE
Stava passeggiando in via Marignana, a Mogliano Veneto (Treviso), quando un ragazzo in bicicletta l’ha assalita e accoltellata. Sfortunata protagonista di questo terribile episodio una ragazza di 26 anni, aggredita intorno alle ore 17 di ieri, lunedì 22 marzo 2021. A dare l’allarme, come riferito dall’AdnKronos, alcuni operai che hanno assistito alla scena. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno fermato un ragazzo italiano di 17 anni, il quale avrebbe colpito la 26enne con più fendenti. Il ragazzo è stato subito portato in caserma e sottoposto ad interrogatorio, ma al momento non sono trapelati particolari elementi rispetto alle motivazioni del gesto. L’arma utilizzata per mettere in atto l’aggressione è stata rinvenuto poco dopo dai carabinieri: sul posto si erano preventivamente portati anche i vigili del fuoco.
RAGAZZA DI 26 ANNI ACCOLTELLATA A TREVISO
L’aggressione ai danni della ragazza di 26 anni accoltellata in provincia di Treviso è avvenuta in località Marocco, una zona considerata comunemente tranquilla. A colpire la furia con cui il 17enne si è scagliato sulla giovane: almeno otto i fendenti assestati ai danni della ragazza, alcuni dei quali avrebbero anche raggiunto i polmoni. La vittima e il suo aggressore sarebbero poi finiti entrambi all’interno di un fosso, con la giovane finalmente soccorsa dai passanti e ricoverata d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dov’è stata sottoposta ad intervento chirurgico, ma le sue condizioni restano gravissime e la prognosi riservata. Al momento gli inquirenti che indagano sull’accaduto non escludono nessuna pista, neanche quella di una rapina finita male.