27 volte in bianco

è “una sfiziosa e divertente commedia romantica in grado di sfatare il mito del sacro vincolo del matrimonio”. Luciana Morelli promuove l’opera con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies: “Regia frizzante e simpaticamente frivola di Anne Fletcher che si ritaglia anche un piccolo cammeo nel film. Questo è consigliato a tutti gli amanti del genere e a chi è alla ricerca di qualcosa di poco impegnativo”. Nonostante ci troviamo di fronte a una commedia si ride, ci si commuove e ci si diverte anche se sempre con grande leggerezza e senza la pressione di chi invece vuole qualcosa di raffinato e autoriale per forza. Il film abbraccia poi un target davvero ampio andando a “colpire” sia grandi che più piccini. 27 volte in bianco andrà in onda su Canale 5 stasera dalle 21.20, clicca qui per il trailer. Potremo seguirlo anche in diretta streaming su Mediaset Play, cliccando qui.



27 volte in bianco con Malin Maria Akerman

Tra i principali protagonisti di 27 volte in bianco figura anche la modella e cantante svedese naturalizzata canadese Malin Maria Akerman nata a Stoccolma il 12 maggio del 1978. Per quanto riguarda la sua carriera nel mondo del cinema l’esordio è avvenuto nel 2000 con il regista Rob Cohen per il film The Skulls – I teschi. Nel corso degli anni ha avuto l’opportunità di dare il proprio supporto in tanti film di successo tra cui American Trip – Il primo viaggio non si scorda mai, Invasion e Lo spaccacuori. Bellissima e con un sorriso da far perdere la testa potrebbe tranquillamente dire la sua anche nel mondo della moda, tanto che nel 2009 Maxim la posizionò al quarto posto nella classifica delle donne più sexy del mondo. Sfilate ne ha anche fatte quando era giovanissima, tanto che a 17 anni vinse il concorso Ford Supermodel del Canada. Malin ha anche un passato da cantante, visto che è stata nella band rock Ozono. Nel 2003 in ambito musicale ha conosciuto Roberto Zincone diventato poi suo marito a fronte di una splendida cerimonia a Sorrento. Dopo aver messo alla luce Sebastian i due si sono separati.



27 volte in bianco su Canale 5

27 volte in bianco

va in onda su Canale 5 per la prima serata di oggi, venerdì 26 giugno, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di un film realizzato nel 2008 negli Stati Uniti d’America dalla casa cinematografica Spyglass Entertainment in collaborazione con Fox 2000 Pictures mentre la distribuzione è stata gestita dalla Twentieth Century Fox. La regia del film è stata affidata a Anne Fletcher, il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Aline Brosh McKenna, il montaggio è stato eseguito da Priscilla Need Friendly e le musiche della colonna sonora portano la firma di Randy Edelman. Nel cast sono presenti Katherine Heigl, James Marsden, Malin Akerman, Edward Burns, Judy Greer, Melora Hardin e Brian Kerwin.



27 volte in bianco, la trama del film

Ecco la trama di 27 volte in bianco

. Jane è una donna americana che nel corso nella propria vita ha dovuto sempre occuparsi delle persone a lei vicine mettendo in secondo piano quelle che sono le sue esigenze. Non avendo avuto una madre scomparsa precocemente, ha dovuto occuparsi delle esigenze della sorella minore Tess e quella del padre. Il suo altruismo lo si può anche apprezzare dal fatto che ha preso parte a ben 27 matrimoni sempre nelle vesti di damigella. Lei è nata ed è cresciuta nel mito del matrimonio tant’è che ha deciso di conservare all’interno del proprio armadio i 27 abiti da damigella sfoggiati in tante occasioni. Lei è convinta che il matrimonio sia il coronamento di un sogno d’amore ma al tempo stesso inizia a dubitare che possa essere felice anche lei in ragione del fatto che non tocca mai a lei avere una storia d’amore importante. Una piccola ed ulteriore mazzata dal punto di vista psicologico arriva dalla relazione amorosa che la sorella più piccola ha con il suo capo di lavoro di cui peraltro Jane è segretamente innamorata ormai da tempo. Facendo leva ancora una volta sul suo grande altruismo la donna decide di accompagnare la sorella all’altare ancora una volta nelle vesti di damigella.

Una situazione insostenibile anche e soprattutto dal punto di vista psicologico ma che tuttavia lei riesce a gestire nel migliore dei modi anche perché convinta che prima o poi toccherà anche a lei essere felice. Un giornalista di nome Kevin ha saputo della storia incredibile di Jane e dei suoi 27 vestiti da damigella. Kevin è incuriosito da questa vicenda e così decide di scoprirne di più iniziando a frequentare la donna la quale le parla del suo mito del matrimonio e soprattutto delle esigenze di essere felice.

I due spesso e volentieri si scontrano su questa visione romantica della vita anche perché Kevin è fermamente convinto che il matrimonio sia una forma di schiavitù e perdita di libertà. Una sera mentre i due si trovano all’interno di un bar discutendo in maniera animata anche in ragione di qualche bicchiere di troppo si ritroveranno a flirtare e a trascorrere un appassionante notte d’amore. Quello che sembra essere l’inizio di una bellissima storia d’amore viene immediatamente rovinato dall’articolo che lo stesso giornalista ha voluto pubblicare sul conto della propria amata con tanto di fotografie dei 27 abiti da damigella. Per lei è un vero e proprio colpo al cuore e soprattutto prenderà atto di come il suo altruismo non le possa permettere di essere effettivamente felice.