3 days to kill, diretto da McG

Lunedì 27 novembre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione del 2014 dal titolo 3 days to kill. La pellicola è diretta dal regista McG, pseudonimo di Joseph McGinty Nichol, noto per avere diretto nel 2000 Charlie’s Angels e, nel 2003, il suo sequel Charlie’s Angels – Più che mai.



Soggetto e sceneggiatura hanno invece la firma del celebre Luc Besson, regista e sceneggiatore conosciuto per alcuni capolavori come Nikita (1990) e Léon (1994).

Il protagonista è interpretato dalla stella di Hollywood Kevin Costner, diventato famoso grazie alle sue interpretazioni in diverse pellicole acclamate come Robin Hood – Principe dei ladri (1991) e Guardia del corpo (1992), al fianco della bravissima Whitney Houston.
Al suo fianco la giovanissima Hailee Steinfeld, candidata a soli 14 anni agli Oscar per la sua prima apparizione sugli schermi nel film drammatico Il Grinta, e la discussa attrice Amber Heard, che nel 2022 ha tenuto incollata l’opinione pubblica per il travagliato processo contro il suo ex marito, Johnny Depp.



La trama del film 3 days to kill: un uomo diviso tra una pericolosa missione e la famiglia

3 days to kill racconta le vicende dell’agente speciale della CIA Ethan Renner (Kevin Costner) a cui, alla soglia dei 60 anni, viene diagnosticata una terribile malattia, un glioblastoma, a causa del quale ha solo più pochi mesi di vita.

Decide così di ritirarsi dal proprio ruolo professionale per dedicarsi finalmente alla sua famiglia, in un ultimo tentativo di ricucire i rapporti che era stato costretto a troncare per proteggere i suoi cari da tutti i pericoli legati al suo lavoro.

Un ex collega gli offre però la possibilità di portare a termine un’ultima, rischiosissima, missione: catturare un terribile terrorista di fama mondiale, in cambio di una cura sperimentale che, forse, potrebbe riuscire a guarirlo.



Il protagonista si trova così costretto ad accettare, nella speranza di riuscire a curare la sua malattia, ma la missione sarà molto più complicata del previsto perché Ethan si trova allo stesso tempo a dover gestire le classiche difficoltà di qualunque genitore, legate alla gestione di sua figlia Zoey (Hailee Steinfeld).

L’uomo è però disposto a tutto pur di riuscire a portare a termine i propri obiettivi, così cerca con tutte le sue capacità e le sue forze di districarsi tra la sua missione, ricevere finalmente il farmaco, e risolvere i problemi con la moglie e la figlia…