3 Days To Kill con Kevin Costner, quando va in onda e dove vederlo stasera 2 settembre

3 Days To Kill andrà in onda su Italia 1 il 2 settembre 2024. Il film, diretto e scritto da Luc Besson presenta due protagonisti d’eccezione: Hailee Steinfeld e Kevin Costner. La pellicola verrà trasmessa alle ore 21.20 su Italia 1, raccontando l’avvincente storia di una spia sessantenne che accetta una missione pericolosissima nonostante sia affetto da una malattia incurabile, con la promessa di ricevere in cambio una possibile cura e salvarsi la vita.



In tutto ciò, però, qualcosa andrà storto. Uscito sul grande schermo nel 2014, 3 Days To Kill è stato campione di incassi con ben 53 milioni di dollari. Il più grande successo lo ha ottenuto negli Stati Uniti, mentre in Italia ha incassato 700 mila euro. La pellicola è ispirata a “L’appuntamento”, un famoso cortometraggio diretto da Claude Lelouch e all’opera John Frankheimer, “Ronin”.



3 Days To Kill, di cosa parla? La trama del film diretto da McG: cosa non si fa per guarire

Di cosa parla 3 Days To Kill? La pellicola ha come protagonista Ethan Renner (Kevin Costner), una spia di caratura internazionale che scopre di avere una malattia terminale a soli 60 anni. Spaventato dalla morte vicina, sceglie di non lavorare più e dedicarsi completamente alla sua famiglia, per recuperare i rapporti andati perduti nel corso del tempo. Ethan Renner, protagonista di 3 Days To Kill, aveva infatti abbandonato i suoi cari per proteggerli a causa del suo lavoro. Ad un certo punto, l’agente della Cia decide però di accettare una pericolosa missione, quella di scovare e arrestare un terrorista pericolosissimo.



Tutto ciò in cambio di un farmaco che potrebbe guarirlo dalla malattia terminale. Ethan accetta quindi di iniziare questa folle missione, ma da qui cominceranno una serie di infinite complicazioni, dalle più comuni a quelle più importanti per via del lavoro che deve svolgere. In famiglia, ad esempio, ha grossi problemi con la figlia che è poco gestibile, ma Ethan, determinato nell’ottenere una cura per la sua patologia, decide di dividersi tra lavoro e famiglia, dedicandosi alla moglie e ai figli e allo stesso tempo nella cattura del terrorista internazionale.

3 Days To Kill, un cast d’eccezione per un film straordinario

Chi fa parte del cast di 3 Days To Kill? Gli interpreti e i personaggi sono tantissimi. Innanzitutto troviamo Kevin Costner che interpreta Ethan Renner, poi spicca Hailee Steinfeld nel ruolo di Zoey Renner. Nel cast anche Amber Heard, ex di Johnny Depp, che interpreta Vivi Delay. Troviamo poi Richard Sammel nel ruolo di Wolf, Connie Nielsen in quello di Christine Renner. Il film è stato girato prevalentemente in Francia, nelle località di Saint-Denis, Parigi e Vattetot-sur-Mer, ma alcune scene sono state riprese a Belgrado, in Serbia.

In molti parlano di 3 Days To Kill come un vero capolavoro cinematografico. La pellicola è stata infatti particolarmente apprezzata per le numerose scene dinamiche, tra fughe in hotel, scontri adrenalinici e inseguimenti da lasciare il fiato sospeso a chiunque si immerga nella storia. Oltretutto l’ambientazione è avvincente, grazie al direttore della fotografia McG, che ha deciso di realizzare dal vivo alcune delle scene clue. Il film, secondo alcune recensioni, è riuscito a intrattenere lo spettatore grazie all’empatia che si crea col personaggio, che, attaccato alla vita, decide di fare tanti sacrifici per sé stesso e per la famiglia.