Choc a Solingen, in Germania, dove una madre ha ucciso cinque dei suoi sei figli, per poi tentare il suicidio. L’intera dinamica della vicenda va ancora ricostruita con esattezza e qualcosa si saprà di più stamane, quando è in programma una conferenza stampa da parte delle autorità. Nel frattempo il portavoce della polizia di Wuppertal ha fatto sapere che al momento sembrerebbe che la donna di cui sopra, una ragazza di 27 anni, abbia fatto tutto da sola: “Il padre non è sospettato – le parole di Jan Battenberg riportate da TgCom24.it – e non ha partecipato in alcun modo ai fatti”, aggiungendo che al momento la causa della morte dei cinque bambini (tre sorelline di 1, 2 e 3 anni, e due fratellini di 6 e 8 anni), “è ancora da accertare”. Secondo alcune voci locali, che però non sono state confermate, forse i piccoli sono morti dopo una dose eccessiva di sonniferi, ma solamente le autopsie disposte sui piccoli corpi forniranno le risposte ricercate. Indagini non semplici per le forze dell’ordine tedesche, che si sono trovate di fronte una scena terribile, da film dell’orrore. In merito alla madre dei piccoli, sempre il portavoce ha spiegato: “Non è ancora in condizione di rispondere. E si aspetta di poterla interrogare”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



SOLINGEN, 5 BIMBI UCCISI DALLA MAMMA: ACCUSE DALLA NONNA

Orrore in Germania dove cinque fratellini sono stati trovati senza vita in una casa di Solingen, nel Nordreno-Vestfalia, a circa 35 chilometri da Düsseldorf. E’ quanto emerge dal sito tedesco Focus Online ripreso da Corriere della Sera, secondo il quale la polizia avrebbe ricevuto l’allarme da parte della nonna dei cinque bambini. La donna avrebbe riferito agli agenti che ad uccidere i nipoti sarebbe stata proprio la figlia, ovvero la madre dei piccoli, prima di scappare con l’intento di suicidarsi. Un sesto figlio 11enne sarebbe sopravvissuto alla strage solo perchè si trovava in casa della nonna. La mamma dei cinque fratellini avrebbe tentato il suicidio gettandosi sotto un treno della metropolitana nella stazione centrale di Düsseldorf ma sarebbe sopravvissuta anche se avrebbe riportato ferite molto gravi. Rispetto ai piccoli trovati morti nell’abitazione privata, stando a quanto reso noto dagli inquirenti avrebbero un’età compresa tra uno e otto anni: tre bambine (di di un anno e mezzo, due e tre anni) e due bambini (di tre e sei anni).



5 FRATELLINI MORTI IN CASA A SOLINGEN: ORRORE IN GERMANIA

Si tratterebbe di una tragedia familiare, quella avvenuta nella giornata odierna e che ha sconvolto la Germania. In merito al ritrovamento di cinque bambini morti in casa, il portavoce della polizia di Wupperthal si è limitato a commentare ai giornalisti: “Le indagini sono in corso e non posso aggiungere nulla. La madre dovrà essere interrogata”. Al momento non è ancora certa la ricostruzione finora avanzata circa l’accaduto ed anche gli agenti non avrebbero fornito alcuna conferma di quanto emerso dai media locali. Sul posto si sono precipitati i soccorritori e la polizia. Stando a quanto dichiarato da un giornalista dell’agenzia NonstopNews, citando la polizia, i soccorritori avrebbero tentato invano di rianimare i fratellini ma purtroppo i soccorsi sarebbero giunti troppo tardi. Sotto choc anche i servizi di assistenza che, una volta nell’appartamento, sarebbero rimasti interdetti di fronte alle condizioni disastrose dello stesso.

Leggi anche

CPI CHIEDE ARRESTO DI NETANYAHU/ "Le bombe continuano, tocca all'opposizione dare una spallata al governo"