58 minuti per morire, stasera su Italia1 il film con Bruce Willis

Nella giornata di oggi, venerdì 12 gennaio 2024, Italia 1 propone in seconda serata alle ore 23.20 il film 58 minuti per morire. Si tratta di una pellicola di azione e avventura, diretta nel 1990 da Renny Harlin. Il cast stellare, che ha contribuito alla produzione, è composto da Bruce Willis nei panni di John McClane, Bonnie Bedelia che interpreta Holly Gennaro, William Atherton nei panni di Richard Thornburg e Reginald VelJohnson in quelli di Al Powell.



58 minuti per morire – Die Harder è il secondo capitolo della saga di Die Hard. Il primo capitolo è Trappola di cristallo, mentre quelli successivi sono Die Hard – Duri a morire, Die Hard – Vivere o morire e Die Hard – Un buon giorno per morire.

58 minuti per morire, la trama: la corsa contro il tempo di John McClane

Il comandante della polizia John McClane è all’aeroporto di Washington ad attendere la moglie Holly. L’uomo vede due sospetti, due uomini che si comportano in modo ambiguo e si avvicinano alla zona dove vengono conservati i bagagli. Inizia una violenta sparatoria che provoca molto scompiglio e, a causa della quale, un terrorista muore, mentre l’altro riesce a scappare nascondendosi nel quartiere generale all’interno di una chiesa. A capo della banda c’è un ex militare che punta alla liberazione del generale Esperanza, uomo che viene consegnato alle autorità mediante l’aereo che sta per raggiungere lo scalo.



La prima fase dell’operazione giunge al termine, i terroristi comandano la torre di controllo e hanno reso inutili tutte le apparecchiature. Insieme alla polizia aeroportuale, l’uomo è l’unico a salvarsi durante un conflitto a fuoco, ma la banda riesce a mettere fuori uso anche l’unica antenna disponibile. L’aereo dove viaggia la moglie del comandante ha solo 58 minuti di autonomia e, al suo interno, c’è anche un giornalista senza scrupoli che in passato aveva attentato alla vita della donna. Inizia un conflitto armato dopo aver trovato il nascondiglio della banda, ma l’esercito inviato ad aiutare le truppe si scoprirà essere in combutta con i terroristi. Il giornalista che ha intercettato l’accaduto rivela in diretta nazionale ciò che avviene, fino a quando la moglie di McClane lo scopre e insieme alle hostess lo blocca. L’uomo con l’aiuto di un giornalista sale sull’aereo dei terroristi e riesce a farli saltare in aria, illuminando la pista in modo che tutti gli aerei in attesa possano scendere. Alla fine, può riabbracciare la moglie.