7 ore per farti innamorare, diretto da Giampaolo Morelli

Martedì 25 luglio, andrà in onda, in prima serata su Canale 5, alle ore 21,20, la commedia romantica del 2020 intitolata 7 ore per farti innamorare. Il film è scritto e diretto da Giampaolo Morelli, attore di origini napoletane che ha raggiunto la notorietà con il personaggio de L’ispettore Coliandro.  La storia si ispira all’omonimo romanzo scritto dallo stesso Morelli che in questa occasione veste anche i panni del protagonista, Giulio Manfredi.



Al suo fianco, un cast molto ricco ed eterogeneo: Serena Rossi, attrice napoletana attualmente sugli schermi televisivi con la serie Mina Settembre, veste i panni di Valeria; Massimiliano Gallo, attore che ha raggiunto la notorietà grazie al ruolo di Pietro De Ruggeri in Imma Tataranni – Sostituto procuratore, è Alfonso; l’attrice e cantante Diana Del Bufalo, protagonista quest’anno a teatro del musical 7 Spose per 7 Fratelli, interpreta Giorgia; infine l’attore e comico Fabio Balsamo, membro storico dei The Jackal, è Ernesto. Nel film compaiono anche il comico napoletano Vincenzo Salemme nel ruolo di Enrico Dell’Orefice e la conduttrice Diletta Leotta nei panni di se stessa.



La trama del film 7 ore per farti innamorare: come la vita può passare dal paradiso all’inferno

7 ore per farti innamorare segue le vicende di Giulio (Giampaolo Morelli), un giovane giornalista con un’importante e solida carriera nel settore editoriale e una vita a dir poco perfetta, almeno all’apparenza. Giulio ha un ottimo lavoro, una relazione che dura da tempo e un progetto di matrimonio a breve termine.

Tutto sembra andare per il verso giusto, ma purtroppo il ragazzo fa una scoperta che gli sconvolgerà la vita: la sua fidanzata Giorgia (Diana Del Bufalo) lo tradisce con il suo capo, Alfonso (Massimiliano Gallo).
La ragazza è così innamorata dell’amante da decidere di lasciare Giulio definitivamente per poter stare con lui.



Rimasto senza una compagna e senza un lavoro, il protagonista è in preda alla disperazione poiché vorrebbe riavere indietro la sua vecchia vita, ma non sa proprio da che parte iniziare, sopratutto per riuscire a riconquistare Giorgia. Così decide di chiedere aiuto a Valeria (Serena Rossi), una giovane donna bellissima, professionista delle tecniche di rimorchio: Valeria infatti insegna agli uomini come riuscire a fare innamorare una donna in sole 7 ore.

Il giornalista è convinto che in realtà in amore non ci siano strategie premeditate che possano risultare vincenti eppure Valeria farà vacillare le sue certezze. Giulio scoprirà che fare innamorare qualcuno è sicuramente una missione molto difficile, ma che può anche essere molto divertente e a tratti esilarante. Grazie al sostegno di Valeria tenterà diverse strade per fare tornare Giorgia da lui, ma ben presto capirà che al cuor non si comanda e che spesso può nascondere sorprese inaspettate…