A caccia del vedovo d’oro, il film con protagonista Julie Benz celebre per il ruolo in “Buffy”
Oggi, Sabato 30 marzo 2024, andrà in onda in seconda serata su Rai 2, alle ore 22.40, il film thriller del 2021 dal titolo A caccia del vedovo d’oro. La pellicola è prodotta in collaborazione da Stati Uniti e Canada ed è diretta dalla regista Robin Hays, celebre per avere girato il film d’animazione Post No Bills, progetto che è stato acclamato nei festival di tutto il mondo e ha ottenuto il premio DGC, uno dei più prestigiosi riconoscimenti canadesi.
Il film A caccia del vedovo d’oro ripercorre le vicende di una storia vera, ideato con le caratteristiche tipiche del documentario drammatico e realizzato per il canale satellitare statunitense Lifetime. La protagonista è interpretata dall’attrice Julie Benz, diventata famosa grazie al personaggio della seducente vampira Darla nella serie televisiva di successo Buffy l’ammazzavampiri e nel suo spin-off Angel.
Nel cast anche: Eli Gabay, Justine Warrington, Roan Curtis, Georgia Bradner e Rob LaBelle.
A caccia del vedovo d’oro: la trama del film
Il film A caccia del vedovo d’oro racconta la storia dell’affascinante Celeste Beard (Julie Benz), una giovane madre single alle prese con le due figlie adolescenti: Kristina (Roan Curtis) e Jennifer (Georgia Bradner). Celeste lavora come semplice cameriera in un bar all’interno di un prestigioso country club, dove incontra Steven Beard (Eli Gabay), un affascinante e facoltoso vedovo. Tra i due nasce subito una passione travolgente, infatti l’uomo vorrebbe costruirsi di nuovo una famiglia mentre per la donna Steven rappresenta la sicurezza finanziaria di cui ha tanto bisogno. Così viene invitata a vivere con le sue figlie nella dimora di lusso di Steven, che non molto tempo dopo decide di sposare Celeste.
Tutto sembra andare per il meglio, ma giorno dopo giorno lo stile di vita sfrenato della donna inizia a creare degli attriti nella coppia, mettendo in crisi la loro relazione. Il terrore di perdere tutto ciò che è riuscita ad avere, causa nella donna un importante esaurimento nervoso, così viene ricoverata in una struttura psichiatrica. É qui che fa la conoscenza di Tracey Tarlton (Justine Warrington), una donna con delle gravi turbe che resta subito affascinata da Celeste. Così quest’ultima decide di sfruttare questa situazione per convincerla che l’unica soluzione per poter stare insieme senza problemi è eliminare suo marito Steven.
A caccia del vedovo d’oro, curiosità e cast del film
Il film A caccia del vedovo d’oro è la trasposizione sullo schermo del bestseller dal titolo The Fortune Hunter scritto da Suzy Spencer e a sua volta ispirato a un fatto di cronaca nera divenuto celebre durante gli anni ’90. Protagonista indiscussa della pellicola l’attrice Julie Benz, scopriamo qualche curiosità che la riguarda. Julie Benz, classe 1972, è nata e cresciuta nella cittadina di Pittsburgh, e ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo da giovanissima, a soli 18 anni, in Due occhi diabolici. L’attrice è molto conosciuta anche dal pubblico italiano per le sue interpretazioni in diversi film di successo come Amiche cattive, John Rambo, Punisher-Zona di guerra, Saw V e Nocturne.
Julie Benz è un volto noto anche del piccolo schermo, infatti ha preso parte a diverse serie tv, tra cui Una bionda per papà, Un detective in corsia, Buffy-L’ammazzavampiri, Law & Order-I due volti della giustizia e Hawaii Five 0. Per quanto riguarda la sua vita privata ha alle spalle un matrimonio con il collega John Kassir, a cui è stata legata dal 1998 al 2007, mentre nel 2012 ha sposato il produttore Rich Orosco e i due non hanno mai avuto figli.