A casa con i suoi, diretto da Tom Dey

Mercoledì 22 maggio, in seconda serata, su Italia 1 alle ore 23,40, andrà in onda il film A casa con i suoi. Commedia romantica del 2006, questo film è diretto da Tom Dey, già regista di Pallottole cinesi, con Jackie Chan e Showtime, con Robert De Niro ed Eddie Murphy. Si tratta di un remake della pellicola francese Tanguy, uscita nel 2001. La sceneggiatura è stata curata da Tom J. Astle e Matt Ember, mentre i produttori sono stati Scott Aversano e Scott Rudin, la cui casa di produzione ha lavorato insieme alla Paramount Pictures e alla Failure to Launch Productions per la realizzazione del film.



I protagonisti, rispettivamente Tripp e Paula, sono stati interpretati da Matthew McConaughey, premio Oscar come miglior attore protagonista per Dallas Buyers Club, e Sarah Jessica Parker, la Carrie Bradshaw della celebre serie Sex and the city. Completano il cast nomi importanti, come Zooey Deschanel, Justin Bartha e Bradley Cooper.



La trama del film A casa con i suoi: un “bamboccione” che non è quello che sembra

A casa con i suoi esplora il fenomeno dei figli adulti che non vogliono andare a vivere da soli. Questa è la situazione del protagonista Tripp, che a 35 anni vive ancora con i suoi. I genitori, Al e Sue, esasperati, sono pronti a tutto pur di fare in modo che il figlio diventi indipendente. Ecco, dunque, che entra in gioco Paula, assunta dai genitori sotto consiglio di una coppia di amici, per occuparsi della situazione.

L’idea che ha Paula degli uomini è che essi non lascino casa dei genitori a causa di un’autostima bassa. Il suo obiettivo è semplice: accrescere l’autostima di Tripp, agendo in incognito per far innamorare l’uomo di sé e costringerlo a lasciare la casa dei genitori dopo una crisi costruita ad hoc. Tripp, tuttavia, è diverso rispetto agli altri uomini conosciuti da Paula: è sicuro di sé, ha una vita sociale molto attiva.



Il motivo per cui non vuole lasciare casa dei genitori è un altro, ovvero la morte della sua fidanzata e il supporto impagabile che gli hanno dato i genitori. Ed è così che, passo dopo passo, i due si innamoreranno l’uno dell’altra. Tuttavia, il sentimento di Paula verrà messo in discussione nel momento in cui Tripp scoprirà che è stata assunta dai genitori. La fiducia di Tripp è definitivamente spezzata?