A Natale cambio vita, film Hallmark diretto da Corey Sevier
Lunedì 30 dicembre 2024, andrà in onda, nel pomeriggio di Rai 1, alle ore 17:05, il film romantico del 2023 A Natale cambio vita (titolo originale Take me back for Christmas). Si tratta di una produzione televisiva di Vortex Productions per Hallmark Channel, il canale satellitare romantico canadese.
La regia del film A Natale cambio vita è di Corey Sevier, attore che ha debuttato alla fine degli anni ’90 nella serie TV Lassie. Il suo esordio cinematografico è arrivato all’età di dieci anni, con Family Pictures, al fianco di Anjelica Huston. Successivamente gli sono stati attribuiti ruoli in numerose mini serie televisive. Nel film A Natale cambio vita, oltre alla regia, interpreta il protagonista maschile Aaron, mentre quella femminile è l’attrice Vanessa Langies.
Anche lei ha iniziato molto giovane con il doppiaggio, ma la popolarità le arriva interpretando Roxanne Bojarski in American Dreams. Nel cast di A Natale cambio vita recitano anche Paula Boudreau, Miguel Rivas, Brynn Godenir e Kimberly Ann Truong.
La trama del film A Natale cambio vita: una donna si ritrova per magia col lavoro dei sogni ma…
In A Natale cambio vita, Renée lavora in un negozio e confeziona cesti natalizi, mentre suo marito Aaron fa lo chef e il suo desiderio è di aprire un’attività tutta sua, ma la coppia ha difficoltà economiche e fatica ad arrivare a fine mese. Il Babbo Natale del negozio chiede ai dipendenti di esprimere un desiderio di Natale: Renée non partecipa al gioco, lo trova ridicolo, ma prima di ultimare il suo turno litiga con il suo capo ed esce dal negozio.
L’elfo le consegna un campanello dicendole di suonarlo se cambia idea. La donna scivola sul ghiaccio e la sua auto non si accende, prende il campanello e lo suona chiedendo di voler cambiare vita, poi si addormenta in macchina mentre fuori nevica. La mattina si sveglia con addosso un vestito elegante in un ufficio di New York e amministratrice di una società importante di servizio pasti, ma nella sua nuova vita non è presente Aaron, mentre c’è sua madre che dovrebbe essere morta. Renée è confusa, non capisce cosa le stia succedendo, torna nella sua casa, ma il marito non l’accoglie calorosamente: difatti in questa nuova vita, si sono lasciati.
Mentre esce dall’appartamento incontra l’elfo del negozio che le suggerisce di godersi la sua nuova vita e se dovesse trovarsi in difficoltà di suonare il campanello. Renée vuole riconquistare il marito e aiutarlo a tenere aperto il suo ristorante, così escogita un piano che confida al suo amico Jerry. L’uomo non è molto entusiasta perché innamorato della donna e non accetta che si stia ravvicinando all’ex marito.
Renée ed Aaron trascorrono molto tempo insieme e parlano di cosa è accaduto nella loro relazione. La coppia decide di preparare un sostanzioso piatto invernale utilizzando la cucina di Aaron. L’uomo confida all’ex moglie di voler lasciare la città e ricominciare da qualche altra parte. La mamma di Renée dopo Natale ha intenzione di vendere la casa di famiglia e viaggiare per il mondo, ma la figlia è arrabbiata perché vorrebbe trascorrere con la madre più tempo.
Alla festa di Natale, Renée fa un brindisi di fronte a tutta la compagnia: in realtà è un discorso d’amore dedicato ad Aaron: lui ascolta le sue parole e si rende conto che prova ancora dei forti sentimenti per lei, ma improvvisamente Jerry si congratula con Renée per aver ottenuto una promozione a Londra. A questo punto, Aaron, arrrabbiato, se ne va di corsa perché non vuole una relazione a lunga distanza. Riuscirà Renéè a riconquistarlo?