A star is born, diretto da Bradley Cooper

Venerdì 17 novembre, in prima serata su Canale 5, alle ore 21,20, andrà in onda il film del 2018, drammatico e musicale, A star is born e gli appassionati di musica potranno apprezzare questo lavoro cinematografico di grande successo, terzo remake del film È nata una stella, del 1937. La regia è affidata a Bradley Cooper, attore americano classe 1975, che ha debuttato dietro la macchina da presa proprio con questa pellicola, in cui recita a fianco di Lady Gaga.



Cooper è uno dei migliori attori dell’ultima generazione e si è distinto in pellicole di grande qualità e successo, come American Sniper e Una notte da leoni. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e candidature all’Oscar e al Golden Globe, per una carriera davvero brillante e ricca di attività.

Nel cast di A star is born, oltre allo stesso Bradley Cooper, recita la famosissima Lady Gaga, qui al suo primo ruolo da protagonista in un lungometraggio, che otterrà di nuovo tre anni dopo con House of Gucci. Ci sono poi Andrew Clay, Dave Chappelle, Sam Elliot, Anthony Ramos e Alec Baldwin.



La trama del film A star is born: un cantante rock alcolista scopre una nuova stella della musica

In A star is born, Jackson Maine, interpretato da Bradley Cooper, è un astro nascente della musica rock. La sua vita, però, non è per niente tranquilla e non proviene certamente da una situazione idilliaca. La madre è deceduta al momento del parto quando aveva appena diciott’anni, mentre il padre lo aveva avuto a 63 ed era un alcolizzato. Anche Jackson Maine non se la passa bene con il vizio di bere. Ha inoltre una malattia che lo disturba notevolmente e si chiama acufene, una sorta di rumore percepito all’orecchio, che impatta negativamente sulla qualità della vita.



Al termine di un concerto, incontra Ally, interpretata da Lady Gaga, una ragazza che si esibisce come drag queen. Le chiede di cantare e la ragazza accetta, impressionando positivamente Jackson. Il giorno seguente Ally si licenzia e va allo spettacolo dove Jackson l’aveva invitata. Si esibiscono insieme e nasce una storia d’amore. Jackson, però, è talmente ubriaco da non riuscire a portare a termine il rapporto intimo.

Il giorno dopo salgono sulla moto e vanno verso l’Arizona, lo stato federato in cui è nato Jack. Continuano a esibirsi e Ally diventa sempre più famosa, al punto che un manager si fa avanti per aiutarla, permettendole di registrare un album. L’impresario, tuttavia, vorrebbe che Ally, in cambio della collaborazione, modificasse le abitudini di vita. Jackson ed Ally si sposano e il disco di Ally riceve il Grammy Awards. Jack, però, si presenta all’atto della premiazione in condizioni pessime e cade dalla scala. Jack decide poi di andare in comunità ed Ally vuole annullare la tournée per restare con lui…