A Star is born, dove vedere il film in streaming

A star is born è “un remake targato Bradley Cooper Lady Gaga che scompiglia in modo interessante le caratteristiche di genere dei personaggi, ma di fatto rimane modesto nel suo risultato”. Marianna Cappi sorprendentemente boccia un film che ha avuto un buon successo di pubblico, bollandolo con due stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMoves: “Il nuovo È nata una stella spoglia l’attrice protagonista dei tanti travestimenti che hanno lanciato la sua carriera fuori dalla finzione per offrirle una reale verginità d’immagine, che corrisponde all’esordio nel campo del cinema. Sempre fedele all’amore per il suo Jackson e dunque fedele alla storia del personaggio, la Ally viene a un certo punto accusata dal partner di stare smarrendo la fedeltà a sé stessa”. A star is born va in onda su Canale 5 in prima serata: clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.



A Star is born, il film presentato alla Mostra del cinema di Venezia

Il film A star is born ha avuto una gestazione molto lunga, in quanto inizialmente il regista sarebbe dovuto essere Clint Eastwood e la protagonista Beyoncé, solo dopo anni la regia è stata affidata a Bradley Cooper che ha scelto Lady Gaga come protagonista. A star is born ha ricevuto un grande successo sia di pubblico che di critica, aggiudicandosi al secondo posto come miglior incasso per un film d’esordio. La pellicola è stata presentata in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia riscuotendo una standing ovation della durata di 8 minuti. Il film ha ottenuto 8 candidature all’Oscar e 5 ai Golden Globe vincendo entrambi per la miglior canzone originale: Shallow. L’esibizione durante la diretta della premiazione degli Oscar dei due protagonisti, Lady Gaga e Bradley Cooper è stata acclamata da tutti. Nel film compare in un cameo l’attore Alec Baldwin nei panni di se stesso. Dal film arrivarono numerosi gossip legati alla possibile storia d’amore tra i due protagonisti Lady Gaga e Bradley Cooper.



A Star is Born, film di Canale 5 diretto da Bradley Cooper

A star is born è un perfetto mix tra il musicale, il drammatico e il sentimentale caratterizza questo film del 2018, che vain onda a partire dalle 21,20 su Canale 5 di oggi, 16 novembre. Si tratta del terzo rifacimento della pellicola, dopo quella del 1954 con Judy Garland e il film del 1979 con Barbra Streisand. La regia del film A star is born è di Bradley Cooper, il quale figura anche come protagonista principale. Gli altri interpreti sono Lady Gaga, Dave Chapelle, Andrew Dice Clay, Anthony Ramos e Sam Elliot. Le musiche di A star is born, invecesono state registrate dal vivo dai due protagonisti, Lady Gaga e Bradley Cooper, supportati da altri musicisti come Mark Ronson.



Il film A star is born è piaciuto moltissimo al pubblico che ha apprezzato molti momenti intensi a livello emotivo dall’altra parte però la critica si è un po’ divisa tra chi l’ha considerato appena sufficiente e chi invece l’ha bocciato. Come quasi sempre la verità sta nel mezzo e cioè che non siamo di fronte a un capolavoro, ma che comunque riesce a fare il suo mestiere e cioè intrattenere un pubblico medio che vuole vivere emozioni durante la visione di un film.

A Star is Born, la trama del film

La trama del film A star is born narra la storia di Jack Maine, un cantante rock e country che da anni soffre di dipendenza da alcool e droga, aiutato solo da l suo manager e fratello maggiore Bobby. Il suo destino cambia, quando, casualmente dopo la fine di uno spettacolo incontra Ally, una ragazza dalla voce melodiosa che si esibisce in un bar dove lavora come cameriera. I due si avvicinano e trascorrono la notte a dialogare delle proprie vita, la ragazza si sfoga con il cantante circa le tante delusioni ricevute e la difficoltà di iniziare la carriera di cantautrice. Il rocker ascolta alcuni testi e rimane positivamente colpito, al punto di invitare la ragazza al suo prossimo concerto. Inizialmente Ally è riluttante, ma poi si convince e si decide a seguire Jack e a salire sul palco con lui.

L’esibizione del brano da lei scelto, Shallow, riscuote molto successo e così Jack invita la ragazza a proseguire la tournée con lui. I due ragazzi, intanto, scoprono di amarsi e iniziano una complicata quanto appassionata relazione. nel mentre sono intenti nel proseguo della tournée, Ally viene avvicinata da un produttore musicale che le offre un contratto da solista. Jack, se pu all’inizio appare infastidito, in seguito si dimostra entusiasta e convince la ragazza a proseguire la sua carriera come cantante pop.

Il loro amore, intanto, si fa sempre più forte e i due si uniscono in matrimonio il giorno stesso in cui Jack si è dichiarato. Mentre la carriera di Ally è in ascesa, Jack non riesce a liberarsi delle sue dipendenze, pertanto, dopo l’esibizione al Saturday Night live i due discutono animatamente. Jack non approva del tutto la nuova immagine della moglie, anche se è stata nominata per 3 prestigiosi Grammy. Ally, vince il premio come migliore artista esordiente, ma Jack si esibisce visibilmente ubriaco e purtroppo sviene proprio addosso alla moglie. I tentativi di Ally di salvare il marito risultano, purtroppo, vani, anche se jack decide, in seguito all’accaduto a seguire un programma riabilitativo. Alla fine del percorso ,Jack ed Ally si ritrovano, ma l’uomo non desidera rappresentare un ostacolo per la moglie e disperato si impicca con una cintura.