Un thriller deve creare tensione e A volte i segreti uccidono lo fa in maniera egregia. Nonostante ci troviamo di fronte a un film per la televisione sia la messinscena che la regia sono accettabili anche se non senza alcuni difetti evidenti. La trama comunque si fa guardare e il film scorre in maniera leggera senza creare grandissimi momenti di calo dal punto di vista del ritmo.



Attenzione però perché il rischio è quello di ritrovarsi di fronte a una visione deludente se ci si lascia trasportare da altissime aspettative. Invece sarebbe consigliabile guardare il film per quello che è senza grandissima pressione sulle spalle di dover per forza confrontarsi col capolavoro. Il film ne uscirà allora con una sufficienza guadagnata sul campo e facendo il suo mestiere dall’inizio alla fine. A volte i segreti uccidono è il film che occupa la prima serata di Rai 2, clicca qui per seguirlo in diretta streaming su RaiPlay.



A volte i segreti uccidono: la trama

Il film di genere thriller A volte i segreti uccidono è stato girato nel 2019 negli Stati Uniti, si tratta di un’opera moto articolata in cui nessun dettaglio viene lasciato al caso. La trama è avvincente e ricca di sorprese, il fatto che ci sia molta suspance consente di rimanere con il fiato sospeso scena dopo scena. Un climax ascendente che impedisce di prevedere il finale della storia coinvolgendo l’osservatore all’interno dei meccanismi delle menti più oscure.

Il regista è stato molto bravo non solo nella scelta della scene da ricongiungere ma anche nel modo in cui ogni evento saliente viene ben evidenziato mentre, al contrario, i dettagli che potrebbero rivelare molto della storia sono resi quasi trasparenti. Ci troviamo di fronte a un film per la televisione che fa alla perfezione il suo dovere cioè riesce a intrattenere un pubblico che vuole un po’ di tensione ma che non richieda poi grandissima applicazione dal punto di vista mentale. Senza sforzi infatti si arriva alla fine e ci si diverte.



A volte i segreti uccidono, film thriller oggi su Rai2

A volte i segreti uccidono andrà in onda oggi, venerdì 27 agosto, nella prima serata di Rai 2 a partire dalle ore 21.20. La pellicola è stata girata negli Stati Uniti con il titolo originale di Daughter’s Deception nel 2019. Si tratta di un film di genere thriller girato sotto la regia di Devon Downs. Il cast è composta da alcuni dei più famosi attori del genere tra cui ci sono Kenny Gage, Jade Harlow, Rusty Joiner, Kennedy Tucker. Il film è un thriller costruito in maniera intelligente e con degli spunti da opera di caratura importante nonostante il budget sia quello di un film per la televisione.

A volte i segreti uccidono, la trama del film

Il film A volte i segreti uccidono racconta la storia di Laura, una giovane donne che vive la sua vita serena e realizzata insieme alla sua famiglia. Laura alcuni anni prima però, era stato costretta a dare in adozione la sua bambina, rimasta incinta ancora adolescente, non aveva avuto altra scelta da parte dei genitori se non quella d liberarsi della bambina. Adesso, pensa di aver ritrovato la sua tranquillità con la famiglia adolescente e il marito che la ama molto.

Un giorno bussa alla sua porta una giovane ragazza di nome Bree, che afferma di essere la figlia che Laura, anni prima era stata costretta ad allontanare. La coppia l’accetta subito all’interno della propria famiglia e pensa possa essere l’occasione giusta per riprendere a vivere. Le cose però non vanno come tutti sperano, infatti, la giovane si dimostra un tipo molto particolare, si scopre essere una socio-patica con altri piani in testa. Riuscirà Laura a sorprenderla e mettere fine al piano diabolico di Bree, o la sua famiglia sarà completamente rovinata a causa dell’accaduto.