AAA – Genero Cercasi, risate assicurate con Kad Merad
Nella prima serata di Rai 1, sabato 17 giugno, alle ore 21,25, andrà in onda AAA – Genero Cercasi, un film comico prodotto in Francia nel 2018 dalla Pathé, in collaborazione con Nac Films, e diretto da François Desagnat. Nel cast spiccano i ruolo ricoperti da Kad Merad e Julie Gayet, rispettivamente nei panni di Stéphane e Suanne Legendre. Di altrettanto spessore le interpretazioni di François Deblock, Pauline Etienne e Chloè Jouannet.
La trama del film AAA – Genero Cercasi, divertente commedia “alla francese” diretta da François Desagnat
Il protagonista della storia di AAA – Genero Cercasi è un ginecologo di nome Stéphane che per diversi anni ha avuto un unico grande desiderio: dare alla luce almeno un figlio maschio. Il fato vuole però che non riesca a dare seguito a quell’auspicio mettendo al mondo unicamente figlie femmine. Nel tentativo di risolvere emotivamente quella mancanza, cerca in tutti i modi di instaurare buoni rapporti con i rispettivi generi. In particolare, Stéphane dimostra una grande simpatia per il nuovo compagno di sua figlia Alexia che, tornata da un viaggio in Giappone, aveva trovato la sua dolce metà in un giovane rugbista di nome Thomas.
Il protagonista trova subito in lui il “figlio” ideale e il rapporto che nasce è fin da subito di grande stima e amicizia. Nel frattempo però, la situazione sembra degenerare e non poco; le altre figlie hanno timore nel rivelare le proprie relazioni a causa del comportamento invasivo del padre e, per di più, Alexia arriva a chiudere il suo rapporto con Thomas, ma ha difficoltà nel trovare il coraggio di dirlo a suo padre.
Intanto, Alexia inizia una nuova relazione con un collega di Stéphane con l’unico scopo di innescare la sua gelosia; l’uomo infatti non vede per nulla di buon occhio la relazione e i due, con il passare dei giorni, passano dalla ripicca al reale sentimento reciproco. Il padre a questo punto tenterà in tutti i modi di rovinare la relazione, attirandosi le ire delle figlie…