Aaron: da Amici di Maria De Filippi ai Battiti Live 2023

Aaron è tra gli ospiti della nuova puntata di Battiti Live 2023, la kermesse musicale dell’estate condotta da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri in prima serata su Italia1. Il cantante è reduce dalla partecipazione all’ultima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi dove è stato tra gli indiscussi protagonisti. Edoardo Boari, questo il suo vero nome, è un cantautore e musicista umbro che si è avvicinato al mondo della musica sin da bambino. La musica è stata la sua ancora di salvezza nei momenti più difficili, la migliore amica a cui confidare ogni segreto. Durante l’esperienza nel talent show di Maria De Filippi si è fatto notare riscontrando un grandissimo successo con il suo primo singolo inedito “Universale” che è stato molto apprezzato dalla critica e dal pubblico. Dopo la partecipazione ad Amici ha pubblicato il nuovo singolo “Visione Led” contenuto nel suo primo EP dal titolo “Universale”.

Intervistato da SuperGuida Tv ha rivelato come è nato questo progetto discografico: “Universale nasce tutto un po’ prima di Amici, durante il talent poi si è sviluppato. Avevo l’idea di questo “Rifugio Universale” poi è rimasto solo “Universale” e rifugio è un pezzo che non ho fatto uscire ad Amici. Dentro “Universale” ho mantenuto comunque i caratteri del rifugio: “Mi prenderò cura di te”, per esempio. “Universale” è quel tipo di album che cerca di amarsi, bisogna prima di tutto amarsi, cercare una via. “Universale” con “Bianco Luna”, che è la luce dell’album, è la strada da seguire, è la via giusta”.

Aaron di Amici: il successo con Visione Led

Aaron ha poi parlato del nuovo singolo “Visione Led” che ha raccontato così: “è una visione sull’amore del futuro. Lui solare ma con dentro il buio, lei triste ma con dentro il Sole”. Un brano autobiografico in cui ha messo luce sul buio che aveva dentro come ha raccontato in una intervista: “io sono un po’ tutti e due questi personaggi. Il buio l’ho passato e allo stesso tempo accettato perchè ancora un po’ è dentro di me. Il Sole è un po’ il futuro, quello che un po’ cerco da lui. Questo pezzo è autobiografico perchè, la mia ragazza era in Inghilterra e l’unico modo per vederci era tramite un cellulare, ecco perchè si chiama “Visione Led””.

Infine parlando di Amici ha confessato: “ero molte volte solo con me stesso, troppe volte. Di questa cosa ne ho risentito. Avevo tanti aiuti, però non avevo i miei cari vicino, le persone che ci sono state sempre nella mia vita, non avevo la persona che è poi subentrata due anni fa nella mia vita che è Silvia. Quindi sono stato anche troppo solo, ho riflettuto tantissimo. “Universale” non è un posto dove stare soli con noi stessi, è un prendersi cura di se stessi ma insieme agli altri. Per me il benessere con se stessi passa anche attraverso il benessere degli altri, del prendersi cura degli altri”.