Completo verniciato per Tananai al Festival di Sanremo 2022. Il giovane cantante ha scelto un outfit Dior: giacca tuxedo crop, canotta, jeans e texani. Tutto con macchie di vernice bianca. Non solo cristalli comunque all’Ariston: il duo La Rappresentante di Lista invece si è presentato in rosa ma post incendio firmato da Moschino. Rosa anche per Sangiovanni. Achille Lauro continua a fare a modo suo, ripresentandosi a piedi nudi sull’Ariston. Inoltre, ha continuato a giocare col look nude, restando coerente con quello Gucci firmato Alessandro Michele. Giacchino luminescente e intimo in tulle nero, con tatuaggi in bella vista. Emporio Armani per Matteo Romano e Ana Mena… (agg. di Silvana Palazzo)



ABITI SANREMO 2022, TERZA SERATA: ECCO MAHMOOD E BLANCO

Anche il secondo look di Drusilla Foer è stato azzeccato: dopo l’abito nero, la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022 è apparsa con un completo, casacca e pantaloni a palazzo, reso ancor più elegante da un motivo floreale color bronzo su fondo nero. Mahmood e Blanco centrati anche sui vestiti: camicia in chiffon nero con pizzi e volant sulle maniche, con pantalone nero di crepe per Blanco, total white invece per Mahmood. Elegante al debutto, più eccentrico in questa terza serata: i fiori di pelle restano, ma il look è aggressivo, stridente con la delicatezza della sua canzone. Elisa ha confermato il bianco, ma è apparsa ancor più fatata del solito: semplice la proposta di Maison Valentino, ma elegante, come l’artista. Farà sicuramente parlare quello di Orietta Berti, apparsa come un piumino… (agg. di Silvana Palazzo)



ABITI SANREMO 2022, TERZA SERATA: AKA7EVEN PINK

Drusilla Foer è apparso sul palco del Festival di Sanremo 2022 con un abito in shantung nero con un lungo strascico, doppiato in bianco all’interno, maniche a tre quarti e cut solo scollo. Total black Versace per Massimo Ranieri che ha reso contemporaneo l’abito con la cravatta che presenta una stampa della celebre maison. Abito stampato per Dargen D’Amico, a contrasto con un motivo floreale e maxi occhiali Swarovski. Ancora nero per Fabrizio Moro in Philipp Plein e reverberino glitterati. In rosa invece Aka7even, che ha scelto un completo oversize: pantaloni crop e doppiopetto con tessuto rosa pallido, camicia bianca e collier a catena. Dalla rete da pesca, invece, Irama è passato al giubbotto da pesca con catenelle che ricadono dai capelli lungo il visto. Donatella Rettore e Ditonellapiaga giocano ancora in bianco e nero. Pantaloni di pelle nera e guanti coordinati, frange e borchie per Rkomi, con t-shirt bianca. (agg. di Silvana Palazzo)



ABITI SANREMO 2022, TERZA SERATA: DRUSILLA FOER CHIC

Nella terza serata del Festival di Sanremo 2022 il conduttore e direttore artistico Amadeus ha sfoggiato una giacca con cristalli applicati, cuciti anche sul papillon. Qualcosa di già visto. Invece Giusy Ferreri ha sfoggiato un completo mannish di Philipp Plein: giacca avvitata dai cut laterali e pantaloni a zampa tagliati avanti. Niente stampe aggressive o dettagli vistosi per la cantante. Invece Highsnob e Hu si sono esibiti all’Ariston con la giacca a tre maniche. I loro vestiti organali, firmati Zegna, sono abiti classici: blazer e tuxedo ma rivisitati con dettagli originali. Infatti, Hu ha indossato una giacca bianca con una manica in più. Un lungo abito nero invece per Drusilla Foer, un po’ “castigata” ma chic… (agg. di Silvana Palazzo)

ABITI SANREMO 2022, TERZA SERATA: ATTESA PER ACHILLE LAURO

Quali saranno gli abiti scelti dai 25 cantanti in gara per questa terza serata del Festival di Sanremo? Ricordiamo che per oggi, per la prima volta in questa edizione, tutti i cantanti in gara si esibiranno sul palco di Sanremo ma l’attesa, dal punto di vista dei look, è soprattutto per alcuni di loro, uno su tutti Achille Lauro. Per la sua prima esibizione il cantante ha scelto di mostrarsi seminudo, a petto scoperto e in pantaloni di pelle, senza neppure le scarpe. Sceglierà lo stesso outfit per questa serata o ha in mente di stupirci con una nuova trasformazione? Una cosa è certa: Lauro saprà anche questa sera come stupirci. Occhi puntanti anche sulla conduttrice che affiancherà Amadeus questa sera, Drusilla Foer; con quale colore avrà scelto di esordire? (Aggiornamento di Anna Montesano)

ABITI SANREMO 2022, TERZA SERATA: IL NERO SARÀ DOMINANTE?

Quali saranno gli abiti, i vestiti e gli stilisti protagonisti della terza serata del Festival di Sanremo 2022? Lo scopriremo fra poche ore, la cosa certa è che fra musica, divertimento e spettacolo, lo stile resta sempre una delle componenti principali della kermesse musicale più amata dagli italiani. Lo si è capito anche da quanto avvenuto durante la puntata di ieri, la seconda serata, quando i colori scuri hanno fatto da padrone. Il nero, protagonista indiscusso del festival, è stato scelto non solo dagli artisti in gara, ma anche dagli ospiti.

Altro colore in voga in queste prime serate è stato il rosa, scelto da Noemi, Dargen, Sangiovanni e Aka7eve, seguito dal bianco portato sul palco dal duo Donatella Rettore/Ditonellapiaga, Elisa e Hu di “Highsnob e Hu”. A dare una nota di colore scintillante ci ha pensato la co-conduttrice Lorena Cesarini, che ha aperto la serata in beige, per poi passare ad un abito dalle decorazioni floreali color corallo, chiudendo con un tripudio di paillettes fucsia. Con due cambi d’abito un vintage animailer di Roberto Cavalli e uno total black Maison Valentino sfoggiati brevemente tra uno spot pubblicitario e l’altro.

ABITI SANREMO 2022, TERZA SERATA: 4 CAMBI D’ABITO PER DRUSILLA FOER

Cosa indosseranno i 25 artisti durante la serata cover del Festival di Sanremo 2022 di questa rimane comunque un mistero. Sappiamo però che Amadeus vestirà come di consueto Gai Mattiolo. Dopo la stravaganza dell’anno scorso, dal conduttore della 72esima edizione del festival ci aspettiamo una giacca unica tinta arricchita da paillettes o realizzata con un tessuto particolare, ripercorrendo così la scia delle prime due serate. Achille Lauro ed Emma vestiranno Gucci, ma non abbiamo notizie riguardo i bozzetti. Tuttavia da Lauro ci aspettiamo un look stravagante e qualche effetto sorpresa nella performance.

Elisa, che al momento si trova prima nella classifica, e Blanco vestiranno Maison Valentino, mentre da Noemi ci aspettiamo un altro capo firmato Alberta Ferretti. Non abbiamo notizie certe sull’abito che Ana Mena indosserà nella serata cover, ma sappiamo che le sue scarpe saranno di Le Silla come nella prima serata. Drusilla Foer, attesissima co-conduttrice della serata cover, ha dichiarato che farà ben quattro cambi d’abito, tra vestiti sartoriali dell’Atelier Rina di Firenze e alcuni “riciclati”.  Non ci resta che attendere la serata cover per scoprirne di più.