Abiti Sanremo 2022, seconda serata: le polemiche

Vestiti elegantissimi, spacchi vertiginosi, abiti esotici ed altri leggermente erotici: nella seconda serata del Festival di Sanremo, abbiamo visto un po’ di tutto. Non sono mancate poi neppure le polemiche, come di consueto. Alcuni look non sono infatti assolutamente piaciuti al pubblico, su tutti quelli di Giovanni Truppi e Irama. Il primo si è presentato sul palco dell’Ariston indossando una semplicissima canottiera, che ha scatenato l’ironia sui social. Giovanni Truppi aveva lo stilista in ferie”, “Giovanni Truppi ringrazia il suo stilista “Canottiere dai 0 ai 99 anni” si legge con l’hashtag #Sanremo2022 su Twitter.



Commenti ancora più ironici su Irama, che invece ha indossato una casacca che ad alcuni ha ricordato i classici centrini da tavolo mentre ad altri una rete da pesca. Su Twitter si legge: Dai, è stato gentile Irama a portare sul palco un centrino della nonna come abito”, “Irama l’anno scorso mentre era in albergo con il Covid ha fatto all’uncinetto questo fantastico abito”, “La canzone di Irama è un inno per assicurarsi una pesca propizia”.



Abiti Sanremo 2022, seconda serata: Elisa prima in bianco

È Elisa la prima classificata nella prima classifica generale del Festival di Sanremo 2021. La cantante, senza particolari sorprese, torna sull’Ariston incantando tutti e non solo con la sua voce. Elisa sceglie il bianco per questa sua apparizione, una scelta che nasconde un significato importante perché è proprio vestita di bianco che partecipò a Sanremo più di 20 anni fa e così vestita vinse quella edizione. L’abito di Sanremo 2022 è un abito lungo fino ai piedi, totalmente bianco, firmato Valentino. La grazia della cantante è dunque incorniciata da un look molto naturale, con capelli sciolti e trucco quasi etereo. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Spacco sexy per Emma Marrone

Anche Emma Marrone è tra le stelle del Festival di Sanremo 2022 che hanno ceduto al fascino di Gucci. Per il suo ritorno all’Ariston un mix punk e sexy della collezione disegnata da Alessandro Michele: dress in velluto con spacco lungo da cui spiccano le calze a rete maxi. Iva Zanicchi ha privilegiati un abito lungo e sobrio: total look nero con casacca e tunica brillante. Coordinato il look di Donatella Rettore e Ditonellapiaga: black and white. Completo oversize bianco Philosophy per la 24enne con top nero e fiocco rosso sull’occhiello; maxi mantello e pantaloni a zampa di Philip Plein per Donatella Rettore.

Invece Elisa Toffoli ha indossato un abito bianco, colore con cui ha vinto nel 2001. Look firmato dalla Maison Valentino, disegnato dallo stilistica e amico Pierpaolo Piccioli. Per quanto riguarda, Lorena Cesarini ha stupito anche con un abito leggero in tessuto stampato col disegno di una grande tigre: opera di Fausto Puglisi del brand Roberto Cavalli. (agg. di Silvana Palazzo)

Abiti Sanremo 2022, seconda serata: Lorena Cesarini omaggia le sue origini

Terzo abito per Lorena Cesarini in questa seconda serata del Festival di Sanremo 2022. Dopo l’abito oro di Valentino e quello con fiori rossi e trasparenze, l’attrice cambia totalmente il suo look e veste un abito dai toni caldi e dall’inequivocabile trama: il volto di una tigre. Lorena sceglie dunque di esaltare la sua parte più selvaggia, omaggiando la sua Africa sul palco del Festival in modo chiaro e diretto. L’abito è d’impatto e arriva ancora di più dopo il monologo sul razzismo fatto all’inizio di questa seconda serata. Si tratta dell’ultimo abito per la serata per la bellissima attrice? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Lorena Cesarini esordisce in oro

Subito dopo la prima esibizione della seconda serata del Festival di Sanremo 2022, fatta da Sangiovanni, Amadeus chiama sul palco dell’Ariston la donna che l’accompagnerà alla conduzione questa sera, Lorena Cesarini. L’attrice fa il suo ingresso dalla scalinata centrale con un abito firmato Valentino coloro oro e tempestato di cristalli. Capelli al naturale, come aveva anticipato, e al collo una vistosa collana color argento che perfettamente si intona con i cristalli applicati all’abito lungo dalla scollatura squadrata. Una volta sul palco, emozionata, ringrazia Amadeus per averla voluta al suo fianco: “Sei tu quello che mi ha voluta qui, mi fai emozionare e la cosa mi commuove.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Da Sangiovanni a Elisa

Occhi puntati sui look che questa sera indosseranno i cantanti predisposti per la seconda serata del Festival di Sanremo 2022. Dopo aver analizzato le scelte dei conduttori, scopriamo alcuni dei look scelti dunque dagli artistio sul palco stasera, a partire da Sangiovanni. Il cantante, ex di Amici, a Sanremo manterrà la sua linea di outfit originali e fuori dagli schemi con look tutti firmati Diesel che si preannunciano coloratissimi, visto anche il titolo della sua canzone “Farfalle”.

Elisa invece torna sul palco di Sanremo dopo 20 anni dalla vittoria con il brano Luce con abiti di Valentino. Fabrizio Moro, così come la collega Giusy Ferreri, per Sanremo 2022 ha invece scelto Philipp Plein. Rimangono un mistero, al momento, i colori scelti per l’abito di questa sera, anche se Elisa potrebbe (non) sorprenderci con un outfit total white. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Le scelte di Amadeus

Se nella prima serata del Festival di Sanremo 2022 a farla da padrone sono stati gli abiti scintillanti, la seconda serata potrebbe invece cambiare mood e portare in scena abiti più sobri, monocromi. Oggi 2 febbraio ci attende infatti il secondo appuntamento con la Kermesse canora più attesa dell’anno che ritrova un Amadeus in papillon. D’altronde, come lui stesso ha chiarito in un collegamento a Oggi è un altro giorno, per la prima serata lo smoking è l’outfit che predilige.

Approfondendo gli Abiti Sanremo 2022 della seconda serata a vestire il presentatore è ancora Gai Mattiolo. Da anni infatti il conduttore ha una “partnership” con la casa di moda, che lo veste non solo per il Festival di Sanremo. D’altronde proprio Amadeus ha sottolineato di trovarsi molto bene in queste vesti. Mistero, invece, sui colori che indosserà questa sera Amadeus: ieri ha indossato completi scuri, cosa che potrebbe accadere anche questa sera, magari prediligendo il blu al posto del nero con cui ha esordito ieri.

Lorena Cesarini al fianco di Amadeus in Valentino

Gli occhi questa sera saranno però puntati sulla bellissima Lorena Cesarini, giovane attrice che affiancherà Amadeus alla conduzione di questa seconda serata del Festival di Sanremo 2022. Ciò che sappiamo degli Abiti Sanremo 2022 è che Lorena ha scelto Valentino per gli outfit della serata che, così come è stato per Ornella Muti, dovrebbero essere due. La Cesarini non ha spoilerato i dettagli dell’abito, anche se in molti puntano sul bianco come colore scelto per la prima discesa dalla scalinata.

D’altronde è proprio il bianco che Lorena ha scelto per molte delle sue recenti apparizioni su magazine e interviste legate al Festival. Se sull’abito non regala anticipazioni, sui capelli, al settimanale Oggi, ha anticipato: “Da piccola li volevo lisci ma ora li tengo naturali. E così li porterò in scena. Sono la mia forza. Sono la mia corona”, ha spiegato. Una scelta che, d’altronde, farà sicuramente colpo anche sul vasto pubblico di Rai1.