Un debutto teatrale quello di Chiara Francini al Festival di Sanremo 2023 per quanto riguarda i suoi abiti. Lo stesso ingresso sul palco del teatro Ariston non è stato tradizionale, visto che l’attrice si è mescolata tra il pubblico per rompere subito il ghiaccio con una gag con Amadeus e Morandi. A stupire però anche i cantanti in gara, a partire da Marco Mengoni che ha deciso di cambiare stile rispetto alle prime tre serate. Ha continuato ad affidarsi alla Maison Versace, ma ha abbinato un paio di pantaloni metallici in argento ad un top con cristalli in tinta.
All’inizio dell’esibizione si è coperto le spalle con un cappotto bianco per coordinarsi con il Kingdom Choir, poi l’ha tolto durante l’esibizione per lasciare i muscoli in vista. A impreziosire il tutto una collana tempestata di diamanti, bracciali e orecchini, tutti firmati Tiffany&Co. (agg. di Silvana Palazzo)
Sanremo 2023, gli abiti dei cantanti in gara
Non è solo Chiara Francini a prendersi la scena nella quarta serata del Festival di Sanremo 2023 per quanto riguarda abiti, vestiti e stilisti che caratterizzano questa quarta serata delle cover. Cominciamo da Ariete, che con il suo look sartoriale si è ben abbinata al look di Sangiovanni. Will è salito sul palco in giacca e maglietta girocollo, Michele Zarrillo in camicia e cravatta. Elodie molto American Woman: black, sexy e con trasparenze Gucci. Lorella Cuccarini ha optato per un birdie dress corto tutto lustrini per ballare insieme a Olly.
Eros Ramazzotti e Ultimo entrambi in nero, grintosa come sempre, ma anche un po’ dimesso, il look di Emma Marrone per affiancare Lazza. Shari ha optato per anfibi stringati, ricami barocchi per Tananai, in grigio Antonacci. Arisa si è vestita di tutte e pelle per affiancare Gianluca Grignani, con una scollatura molto “pericolosa”. (agg. di Silvana Palazzo)
Sanremo 2023, Chiara Francini in total black con bustier
Un abito Moschino blu aderente, di velluto, con una morbida silhouette. «Penso che il blu sia un colore straordinario, come il velluto del resto», aveva dichiarato Chiara Francini in vista della partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Il suo abito dà la sensazione di un fiore che sboccia, infatti le maniche sono giganti. Non poteva che essere questo il long dress d’apertura. Il secondo abito di Chiara Francini è rosso e super sexy, restando sempre in tema diva. In raso rosso, con una scollatura a cuore cut-out molto particolare.
Il terzo long dress è praticamente un gioiello: abito nero decorato con una pioggia di cuori ricamati a mano su un tessuto elegante, scollo in primo piano. Spazio anche ad un look maschile, ma comunque sexy, uno smoking destrutturato con raver al contrario. Le scelte per ora stanno premiando Chiara Francini, valorizzata dagli abiti scelti per la quarta serata del Festival di Sanremo 2023. (agg. di Silvana Palazzo)
Sanremo 2023, Chiara Francini in total black con bustier
Entra finalmente nel vivo la quarta serata del Festival di Sanremo 2023, quella dei duetti. Dopo Chiara Ferragni, Francesca Fagnani e Paola Egonu, tocca a Chiara Francini illuminare il teatro Ariston non solo con la sua verve, ma anche con la sua simpatia travolgente. Infatti, nella sua prima esperienza nei panni di co-conduttrice ha puntato sull’esuberanza e sulla sensualità, trasformandosi in una diva colorata e contemporanea.
La prima apparizione l’ha fatta dalla platea, scherzando con Amadeus con una mantella di velluto nero indosso con un maxi cuore rosso fuoco al centro del petto. Guanti in raso nero e capelli legati in un raccolto, con gioielli Crivelli. Quando si è alzata ha poi mostrato un completo total black con bustier, pantaloni e tacchi a spillo, il tutto arricchito da una borsetta a forma di cuore con una serratura. (agg. di Silvana Palazzo)
Sanremo 2023, i look scelti da Chiara Francini
Con la curiosità sempre più crescente riguardo abiti e look della quarta serata del Festival di Sanremo 2023, l’attenzione è rivolta agli outfit di Chiara Francini. Gli abiti rispecchieranno la personalità della conduttrice. Lo ha detto la stessa Francini: «Sicuramente il mio sarà un look che rispecchia la mia personalità. Cercherò di essere più bellina possibile, ma dovrà essere sempre qualcosa che rispecchia quella che è la mia personalità, ci dovrà essere un tocco francinesco».
Ad accompagnarla lo stylist Andrea Mennella, mentre il marchio prescelto è Moschino. Dunque, la creazione dei quattro abiti è stata affidata a Jeremy Scott, che è il direttore creativo di Moschino. Ci sarà spazio romanticismo, sensualità, indipendenza, fascino. Ogni abito esalterà, quindi, le caratteristiche dell’attrice, con quattro colori diversi, materiali differenti e silhouette diverse. (agg. di Silvana Palazzo)
Sanremo 2023, gli abiti di Chiara Francini e gli stilisti dei conduttori
Siamo arrivati alla quarta serata del Festival di Sanremo 2023 e anche questa sera c’è grande attesa per i look che i protagonisti – conduttori, Big in gara e ospiti – porteranno sul palcoscenico dell’Ariston, a partire dalla prima donna di questa sera. È Chiara Francini che questa sera affiancherà Amadeus e Gianni Morandi alla conduzione del festival e si prepara a portare sul palco look che la rispecchieranno perfettamente.
“Sicuramente il mio sarà un look che rispecchia la mia personalità. – ha anticipato la Francini in conferenza – Cercherò di essere più bellina possibile, ma dovrà essere sempre qualcosa che rispecchia quella che è la mia personalità, ci dovrà essere un tocco francinesco.” Lo stylist che la accompagna, Andrea Mennella, ha svelato che il marchio scelto dalla Francini per Sanremo è Moschino. La creazione dei quattro abiti è stata affidata a Jeremy Scott, che di Moschino è il direttore creativo.
Sanremo 2023, gli abiti e gli stilisti dei Big in gara e gli ospiti dei duetti
Rimanendo in tema conduttori, ricordiamo che Amadeus veste smoking firmati Gai Mattiolo, stesso marchio che veste sua moglie Giovanni Civitillo. Gianni Morandi continua invece a vestire smoking Armani, non disdegnando tratti particolari accompagnati alla classica eleganza del marchio. Nella serata dei duetti si attendono però con ansia anche i look degli ospiti che si esibiranno assieme ai Big in gara.
Occhi puntati su Elisa e Giorgia, che sono pronte a stupire con abiti sì eleganti ma con tocchi di forte originalità. Stessa cosa per Emma Marrone – che si esibirà con Lazza – che potrebbe aver scelto uno dei suoi marchi preferiti: Gucci. Stesso marchio che ha scelto Tananai anche per questa quarta serata del Festival. Paola e Chiara tornano invece a vestire abiti firmati da Dolce e Gabbana, così come Shari, il giovane talento in gara quest’anno.