Tra gli abiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2024 che spiccano c’è anche quello di Angelina Mango, anche se è stata protagonista in qualità di presentatrice, non di cantante. Comunque, ha confermato il suo buon debutto anche per quanto riguarda la moda. Infatti, nella sua breve apparizione si è distinta con un vestito total look Etro, da gitana dei nostri tempi. Discorso simile per il Tre, apparso sul palco per introdurre BigMama: ha optato per una maglia trasparente con lavorazione raffinata e filati luminosi.
A proposito della rapper, ha puntato sul rosso e nero, vincendo con un look dark e camp d’ispirazione gotica. Si è presentata col capo coperto e un look realizzato da Salvatore Vignola. Birdie style per Loredana Berté, tornata con la cravatta, ma stavolta uno shirt dress couture decorato con piume. Sangiovanni, che l’ha introdotta, invece ha optato per uno stile rilassato con il collier a catena. Annalisa, invece, è tornata con un look total black con reggicalze. (agg. di Silvana Palazzo)
Sanremo 2024, gli abiti della seconda serata: il colore nero è il ‘must have’ della kermesse
Il Festival di Sanremo 2024 continua la sua personale sfilata di moda stravagante, originale e all’insegna dell’eleganza. Protagonisti gli artisti e protagonisti della kermesse in una seconda serata ricca di particolarità dal punto di vista degli abiti e dell’outfit. Mahmood sceglie ancora una volta il nero, ma questa volta si presenta con una giacca imbrigliata che forse toglie spazio di manovra sul palco. Sicuramente originale, ma forse un po’ too much in termini di mancanza di elasticità.
Anche BigMama è total black, salvo alcune sfumature di rosso che rendono l’abito indossato un tutt’uno con il brano proposto. La seconda serata del Festival di Sanremo 2024 prosegue con l’eleganza di Stash dei The Kolors, sofisticato come la sua voce sopraffina e sempre sul pezzo. (agg. Valerio Beck)
Sanremo 2024, gli abiti della seconda serata: Emma, meno nude e più black
Il Festival di Sanremo 2024 come la Milano Fashion Week con gli abiti e i vestiti dei cantanti che rispecchiano o addirittura dettano le tendenze. Ghali continua a convincere: nella seconda serata si presenta con pastrano, busto nudo, il colletto bianco sulla camicia aperta sul busto nudo. Questa è la moda concettuale di Maison Margiela. Fred De Palma invece torna all’Ariston con la maglietta traforata e un gilet svolazzante. Sorprende il trio La Sad in frac con papillon e la faccia di Amadeus versione più Simpson che punk.
Il trio de Il Volo invece appare “scardinato”: tra una tunica, la shirt e la giacca a pelle di Emporio Armani. Rose Villain in versione bomboniera con Gods e un paio di décolleté metalliche in tinta con l’abito, la cui particolarità sta nel tacco a forma di morso. Emma punta su un look meno “nude”, ma più aggressivo con capelli legati e cuissardes di vernice. E poi ci sono gli eccentrici Bnkr44 che si presentano in versione rugbysti. (agg. di Silvana Palazzo)
Sanremo 2024, gli abiti della seconda serata: Giorgia in versione direttrice d’orchestra
La seconda serata del Festival di Sanremo 2024 è iniziata alla grande non solo dal punto di vista delle esibizioni canore. I primi artisti in gara si sono messi in evidenza per outfit in linea con la loro personalità, in alcuni casi anche con stravaganze inedite. Hanno aperto le danze Nek e Francesco Renga; oltre ad aver unito le voci hanno scelto anche la stessa firma, Maurizio Miri. Eleganti, stesso stile ma con colori diversi e coordinati.
Una menzione all’apertura di Giorgia nelle vesti di co-conduttrice; un capolavoro la parte alta dell’outfit con uno stile che rimanda all’eleganza dei direttori d’orchestra. Un bianco e nero che ben si coordina con la capigliatura e la sua voce sontuosa. Dargen D’Amico abbandona invece gli orsacchiotti; più comodo rispetto alla prima serata ma gli occhiali non mancano mai; giacca dalle tonalità miste che forse non convince del tutto l’occhio. (agg. Valerio Beck)
Sanremo 2024, seconda serata: gli abiti dei 15 cantanti in gara
Tutto pronto per la seconda serata del Festival di Sanremo 2024; ogni senso vuole la sua parte per godere al meglio della kermesse e gli occhi dei telespettatori saranno puntati sugli abiti degli artisti in gara. La prima serata ci ha mostrato una varietà incredibile; dalla felpa di Gazzelle ai cambi vertiginosi di Marco Mengoni che ha alternato colori e generi.
Fari puntati anche sull’abito del conduttore, Amadeus: papillon o cravatta? Molto probabilmente la prima. Curiosità anche per la varietà di giacche del presentatore che in queste cinque edizioni della kermesse sono state sempre originali e ricche di dettagli. Insomma, i 15 cantanti che domineranno la scena nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2024 metteranno sicuramente in scena i migliori outfit al fine di ‘rubare’ qualche voto agli amanti dello stile, qualsiasi sia la matrice. (agg. Valerio Beck)
Sanremo 2024, gli abiti della seconda serata: Amadeus ancora in Gai Mattiolo
Sanremo 2024 ha già portato in scena una serie di look e vestiti molto particolari. Gli abiti Sanremo 2024 della prima serata ha mostrato una predilezione dei cantanti Big in gara per il colore nero ma dai tagli particolari, sia per l’uomo che per la donna. È il caso di Annalisa, Mahmood, Geolier, Alessandra Amoroso, Fred De Palma ma anche di Marco Mengoni, che esordisce con un abito total black con motivo ricamato in rilievo in argento. Al nero si alterna invece il bianco, come quello di Sangiovanni, di Diodato ma, ancora prima, di Amadeus.
Il conduttore del Festival di Sanremo 2024 porta in scena abiti scintillanti firmati Gai Mattiolo e lo farà anche stasera. Amadeus infatti predilige anche per questa seconda serata giacche monocolore o al massimo bicolore ma dalle trame particolari o impreziosite con strass, pietre o paillettes.
Abiti Sanremo 2024, come vestirà Giorgia nella seconda serata e i Big in gara
Ad affiancare Amadeus nella seconda serata del Festival di Sanremo 2024 ci sarà Giorgia, che per il suo esordio da conduttrice sarà seguita dalla stylist Maria Grazia Chiuri, Direttrice Artistica di Dior, che ha creato per una delle co-conduttrici del Festival 2024 un guardaroba custom, a confermarlo a Fanpage.it è la storica stylist della cantante, Valentina Davoli, che ha rivelato: “Giorgia mi ha chiesto solo di essere comoda, del resto me lo chiede sempre, pur mantenendo come chiave di riferimento di massima quella della femminilità”.
Per quanto riguarda Fiorello, il conduttore predilige vestire abiti Giorgio Armani nelle sue incursioni al Festival di Sanremo 2024. Tornando invece ai cantanti in gara, tra i 15 che si esibiranno questa sera Nek e Renga indosseranno ancora abiti sartoriali realizzati appositamente da Maurizio Miri, mentre il look di Gazzelle è curato dalla stylist Arianna Beach. Big Mama veste abiti disegnati per l’occasione da Salvatore Vignola, mentre Annalisa a Sanremo 2024 esibirà abiti firmati Dolce&Gabbana. Fred De Palma, a Fanpage, sui suoi look a Sanremo ha detto: “Indosserò un solo brand, gli outfit sono tutti custom compreso quello per il green carpet. Abbiamo reso elegante quello che è già il mio stile. Volevamo omaggiare questo palco con dei look molto eleganti. Posso anticiparvi che sarò illuminato, ci saranno di punti luce nei look”.