“Per questo finale di serata ho scelto un abito pieno di stelle, come tutte le stelle che si sono esibite stasera”: è con queste parole che Lorella Cuccarini introduce il suo ultimo abito per Sanremo 2024. La showgirl scioglie i capelli e li ‘allunga’, scoprendo però il viso. L’abito è nero, lungo e aderente, con una fantasia di stelle dorate. A richiamare le stelle d’altronde è anche il luccichio dell’abito di Amadeus, che decide di concludere in rosa la serata delle cover di Sanremo 2024.
Abbigliamento trasgressivo invece quello, a tema Lady Marmalade, di BigMama, Gaia, La Nina e Sissi, che è stata ex allieva proprio di Lorella Cuccarini ad Amici (così come lo è stata Angelina Mango, favorita alla vittoria a Sanremo 2024). (Aggiornamento di Anna Montesano)
Lorella Cuccarini in tubino nero del 1992
Seconda discesa per Lorella Cuccarini al Festival di Sanremo 2024. La showgirl torna a vestire in nero ma questa volta cambia totalmente modello e look. Abito a tubino nero, con calze coprenti dello stesso colore e vertiginosi tacchi neri in vernice. Un tubino che sulla parte alta è impreziosito da inserti oro e presenta una scollatura importante ma non eccessiva. Tiene a sottolineare che l’abito in questione è del 1992, ma è come se fosse stato fatto oggi per la sua modernità.
Il nero è il colore che hanno scelto anche Negramaro e Malika Ayane, protagonisti di un toccante duetto; ma è anche il colore che ha scelto Emma, che indossa un lungo abito nero, con ampio spacco piumato. Un look molto elegante senza scollature, ma impreziosito da un bellissimo e vistoso bracciale color argento. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Lorella Cuccarini vintage, Clara in denim e velluto per The Kolors
Look total denim per Clara e Ivana Spagna, con la prima che propone un abito lungo con corpetto in jeans monospalla e lunga gonna con straccio e inserti in velluto, mentre per Ivana Spagna una giacca patchwork e pantalone nero. Tra gli abiti, vestiti e look della quarta serata del Festival di Sanremo 2024 spiccano quelli dei Santi Francesi con Skin: lei in cappottone di pelle in stile punk over, lui con pantalone da smoking e blusa trasparente con ricami floreali. Armani per The Kolors & Umberto Tozzi tra giacche di velluto e cristalli. Bnkr44 propongono completi color pastello, lasciando stare i loro soliti outfit.
Per Ghali, invece, un completo nero con una camicia di seta nera a collo alto con sciarpa a strascico. Irama & Riccardo Cocciante in total black, con il giovane con giacca con collo alla coreana, per Cocciante di pelle con cuciture. Giacca di velluto color ottanio per Francesco Gabbani, top, giacca e pantalone per Fiorella Mannoia. Look gemello per Paola e Chiara, coordinati Ricchi e Poveri per un quartetto che abbaglia. (agg. di Silvana Palazzo)
Lorella Cuccarini sfoggia il primo abito vintage a Sanremo 2024
Lorella Cuccarini fa la sua prima discesa dalle scale del festival di Sanremo 2024 con un abito dal sapore vintage: un lungo abito nero, fasciato fino alla gonna che si apre ampia. La showgirl ha deciso di non creare abiti ex novo per il Festival, né di usarne di nuovi da noti stilisti, a favore di un ‘riciclo’. Cuccarini indossa abiti vintage di 4 grandi stilisti che hanno fatto grande la moda italiana.
La stessa Cuccarini in diretta dichiara: “Per questa serata fatta di brani che hanno fatto la storia della musica, brani senza tempo, io ho voluto fare questa cosa con la moda, perché lo stile non ha tempo e per questo ho voluto omaggiare quattro stilisti straordinari, che hanno portato il nome dell’Italia in alto nel mondo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Amadeus con giacca rosa, cristalli su Rose Villaine Sanremo 2024
Finalmente possiamo entrare nel vivo degli abiti, vestiti e look della quarta serata del Festival di Sanremo 2024. Amadeus ha aperto la serata cover con una giacca rosa in Barbie style. Sangiovanni si è presentato con un pantalone di vinile lucido con blusa, mentre Aitana ha optato per un minidress giallo con fantasia a losanghe argento. Vinile lucido effetto coccodrillo per l’abito a portafoglio di Annalisa, ma non potevano mancare le calze parigine con reggicalze a vista, che stanno caratterizzando i suoi look. Invece, tubino nero con allacciatura a corsetto sulla schiena per Veronica de La rappresentante di Lista, con tiara in testa.
Tubino bianco tempestato di cristalli con fiocco sulla schiena e strascico per Rose Villain, che poi si toglie le scarpe e resta a piedi nudi. Invece, Gianna Nannini sceglie un completo sartoriale di Emporio Armani dal taglio maschile. Solita felpa nera con cappuccio per Gazzelle, ma stavolta opta per una giacca in stile parka color lampone. T-shirt bianca e completo nero per Fulminacci. (agg. di Silvana Palazzo)
Sanremo 2024, gli abiti della quarta serata: Lorella Cuccarini porta la moda sostenibile
La moda sostenibile al Festival di Sanremo 2024 grazie a Lorella Cuccarini. Prima della sua apparizione all’Ariston, la co-conduttrice di Amadeus nella quarta serata, quella delle cover, ha annunciato che indosserà una selezione vitange. L’idea è di portare un messaggio rivolto all’ambiente e alle tasche del pubblico. Il rewear di Lorella Cuccarini può sensibilizzare su consumi e abitudini. «La moda sostenibile non é solo la scelta di non inquinare, va oltre. Mia madre era una sarta, ho conosciuto da vicino il processo di creazione di un abito ed é per questo che non credo nell’usa e getta bensì nella durevolezza e la resistenza di qualcosa che anche dopo anni é sempre lo stesso, con il suo significato, il suo messaggio e la sua essenza», ha dichiarato in un’intervista a Forbes.
Nella conferenza stampa mattutina, invece, Lorella Cuccarini non si è sbilanciata, quindi non è chiaro se l’outfit mostrano sia l’antipasto di qualcosa per il Festival di Sanremo 2024. Per l’incontro con i giornalisti, comunque, ha scelto l’ultra total white: blusa, pantaloni a sigaretta e sandali tutti bianchi, così come i guanti lunghi infilati sotto le maniche della camicia. A dare ulteriore luce l’anello e gli orecchini Pomellato. (agg. di Silvana Palazzo)
Sanremo 2024, gli abiti della quarta serata: Amadeus in giacche preziose, Lorella Cuccarini ‘vintage’
La quarta serata del Festival di Sanremo 2024 sarà la più ricca e varia in quanto ad abiti dell’intera settimana dedicata alla kermesse canora. Non solo i 30 cantanti in gara torneranno tutti ad esibirsi, ma saranno affiancati da ospiti che duetteranno con loro sul palco. Sarà dunque interessante scoprire la commistione di look e le scelte per questa serata così importante.
E se Amadeus tornerà a sfoggiare smoking dalle giacche luminose e preziose formate Gai Mattiolo, Lorella Cuccarini si prepara a stupire tutti. La co-conduttrice della quarta serata di Sanremo 2024, quella dedicata alle cover, ha rivelato che non vestirà uno stilista nello specifico, ma indosserà abiti custom realizzati appositamente per Sanremo.
Abiti Sanremo 2024, Lorella Cuccarini: “Indosserò capi senza tempo”
Lorella Cuccarini, per Sanremo 2024, ha deciso di indossare abiti vintage: “Ho scelto di indossare l’archivio della grande Moda italiana. – ha spiegato la conduttrice a Fanpage – La stylist è Mariasole Galanti, con il prezioso supporto dell’archivio di Skof Archive di Emma Scalondro e i gioielli d’epoca di Salvati”. Ha poi aggiunto ulteriori dettagli sui look che sfoggerà questa sera nel corso della conferenza stampa di stamattina, come riporta TV Sorrisi e Canzoni:
“Sarà una serata veramente molto forte e anche io farò ‘parlare il mio mestiere’. – ha annunciato – Sarà una sorpresa come gli abiti che indosserò: vorrei omaggiare alcuni stilisti che hanno fatto grande il nostro Paese. Sia sugli abiti che sui gioielli, mi piace il concetto di ‘circolarità’ della moda. Indosserò capi senza tempo, che diventano opere d’arte.” Parole che creano una grossa aspettativa sugli abiti che Cuccarini indosserà a Sanremo 2024.
Gli abiti dei cantanti in gara nella quarta serata di Sanremo 2024
Parlando invece dei cantanti in gara, sono pronti a colorare Sanremo con gli abiti più originali ma anche con look eleganti e monocolore. È la scelta fatta finora da Alessandra Amoroso, che ha prediletto eleganti abiti neri aderenti con particolari tagli. Dargen D’Amico sceglie invece l’originalità targata Moschino, mentre Angelina Mango la varietà di tagli e colori firmata Etro.
Big Mama indosserà un abito disegnato per l’occasione da Salvatore Vignola, lo stesso stilista vestirà anche Sissi, l’ex cantante di Amici che sarà al fianco della concorrente, insieme a Gaia, per la serata delle cover. Annalisa torna a vestire Dolce&Gabbana, con l’immancabile e sensualissimo reggicalze mostrato nelle prime tre serate. Maninni indosserà gioielli Damiani e abiti di Antonio Riva Milano, mentre Il Tre ha scelto Diesel come marchio per il suo Sanremo.