DIRETTA ABRAHAM CONYEDO KARADENIZ FINALE TERZO POSTO LOTTA -97KG:

La diretta della finale terzo posto di Abraham Conyedo contro il turco Suleyman Karadeniz per la lotta libera maschile -97kg alle Olimpiadi di Tokyo 2020 si è conclusa da qualche istante con il successo dell’atleta azzurro per 6 a 2 conquistando così la medaglia di bronzo. L’italiano sembrava essere in difficoltà nelle prime battute del match ma ha saputo ribaltare l’incontro con il passare del tempo senza ma perdere la concentrazione. Il rivale turco non ha saputo contrastare Conyedo che ha staccato l’avversario nell’ultimo minuto ed il challenge richiesto dalla Turchia è stato perso regalando un ulteriore punto al nostro lottatore. Intanto il cubano Reineris Salas Perez ha vinto l’altra medaglia di bronzo nella sua finale dopo aver pareggiato per 3 a 3 con il russo Şərif Şərifov. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

DIRETTA ABRAHAM CONYEDO KARADENIZ FINALE TERZO POSTO LOTTA -97KG: PER IL BRONZO

Tra pochi minuti assisteremo alla diretta della finale terzo posto di Abraham Conyedo contro il turco Suleyman Karadeniz, che potrebbe dare all’Italia la medaglia numero 39 delle Olimpiadi Tokyo 2020, che tra l’altro sarebbe la prima per la lotta libera, a caccia di una grande gioia con l’italo-cubano Abraham Conyedo Ruano, dopo che ieri le cose sono invece andate male per Frank Chamizo, l’altro azzurro a sua volta di origini cubane. Tocca dunque al nome meno noto, Abraham Conyedo Ruano, andare a caccia della medaglia che iscriverebbe anche la lotta alla grande festa dell’Italia a Tokyo 2020, per lasciare il segno sulle Olimpiadi con una presenza sul podio nella lotta libera, categoria -97 kg. Parola dunque alla Makuhari Messe, la finale terzo posto Conyedo Karadeniz sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ABRAHAM CONYEDO KARADENIZ FINALE TERZO POSTO LOTTA -97KG: STREAMING VIDEO E TV

La diretta tv della finale Conyedo Karadeniz per il bronzo della lotta -97 kg con Abraham Conyedo alle Olimpiadi Tokyo 2020 sarà su Rai Due: ricordiamo che i Giochi sono coperti dalla televisione di stato con 200 ore di diretta e dunque questo evento sarà uno di quelli che andranno in onda in chiaro, dato che è un match con una medaglia in palio. In alternativa, per gli abbonati l’appuntamento potrà essere anche sui canali di Eurosport (visibili anche tramite Dazn) e in diretta streaming video su Discovery+, che ha l’esclusiva per quanto riguarda lo streaming – che non sarà dunque disponibile su Rai Play.

DIRETTA ABRAHAM CONYEDO RIPESCAGGI LOTTA -97KG: BATTUTO IL CANADESE!

L’azzurro Abraham Conyedo regala un sorriso all’Italia in questa giornata nella lotta libera maschile -97 kg riuscendo a qualificarsi per la finale valida per la medaglia di bronzo nella categoria. L’italiano è infatti riuscito ad avere la meglio sul canadese Jordan Steen per 4 a 2 al termine di una gara molto combattuta con un challenge decisivo nell’ultimo minuto che ha evitato il successo dell’atleta nordamericano. A questo punto per Conyedo resta solo da disputare l’incontro con il turco Suleyman Karadeniz per cercare di tornare a casa con una medaglia e l’appuntamento per questa finale del torneo maschile di lotta libera è previsto fra pochi minuti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

DIRETTA ABRAHAM CONYEDO RIPESCAGGI LOTTA -97KG: CACCIA AL BRONZO!

La lotta libera maschile -97 kg torna ad essere protagonista in questo primo sabato di agosto con l’azzurro Abraham Conyedo pronto a combattere dalle ore 11.45 di oggi, sabato 7 agosto 2021, alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’italiano disputerà infatti il suo incontro affrontando il canadese Jordan Steen nel secondo dei ripescaggi con in palio l’opportunità di accedere alla finale per la medaglia di bronzo dove li attende il turco Karadeniz. Ieri il nostro Conyedo era stato eliminato nei quarti di finale del torneo uscendo nettamente sconfitto dal duello con l’americano Kyle Snyder per 6 a 0. Proprio lo statunitense sarà impegnato quest’oggi nella finalissima per la medaglia d’oro quando se la vedrà con Abdulrašid Sadulaev, in rappresentanza del Comitato Olimpico Russo. L’azzurro Conyedo proverà a non fallire dove invece ha un po’ deluso Frank Chamizo, sconfitto per 5 a 0 nella finale per il bronzo nella categoria 74 kg ieri contro l’americano Kyle Dake. Dando invece uno sguardo alla lotta greco-romano nei giorni scorsi è stato il russo Musa Evloev che ha vinto la medaglia d’oro sempre nella categoria 97 kg appunto, battendo per 5-1 l’armeno d’argento Arthur Aleksanyan mentre bronzi a pari merito per il polacco Tadeusz Michalik e l’iraniano Mohammadhadi Sarav.