Achille Lauro, ‘magic moment’ infinito per il cantante di Fragole
Provocatorio, diretto, sorprendente. Non sono mai abbastanza le parole per definire Achille Lauro, uno dei cantanti di maggior successo nella scena musicale italiana di questi ultimi anni. Il cantante, sempre alle prese con progetti e idee per il futuro, si gode il momento magico e quindi un’estate che lo vede come al solito protagonista. In una intervista rilasciata recentemente a Kiss Kiss, il cantante di Fragole ha fatto un po’ il punto della situazione, riavvolgendo l’ultimo periodo che gli ha regalato davvero tante soddisfazioni.
Dalle esibizioni in tv ai grandi e piccoli concerti. Piccoli, si fa per dire ovviamente. “Perché la dimensione intima del teatro impreziosisce“, spiega Achille Lauro. “Non sto dicendo che è meglio o peggio, ma è diverso. Fare una cosa piccola e intima non toglie. Ero fissato coi concerti con 10.000-20.000 persone, è una sensazione stupenda, ma diciamo che anche questo si difende bene”.
Achille Lauro e l’importanza di rincorrere i propri sogni: “Credo nel duro lavoro”
Nell’intervista sopra menzionata, Achille Lauro si definisce un grande stacanovista, una persona che crede “nel talento e nell’ambizione, nella testardaggine, nel duro lavoro“. Gli ultimi dieci anni, infatti, sono stati incredibili per Achille Lauro, che è arrivato dritto al cuore delle persone, con la sua musica e i suoi sentimenti. “D’altronde è l’unica cosa che resta negli anni sono sicuramente i sentimenti. La musica è questo”.
Pensando ai grandi successi non si può non menzionare il Festival di Sanremo, a cui Achille Lauro è profondamente e inevitabilmente legato. “Ero entrato che ero già abbastanza famoso tra i giovani, ma adesso ho un pubblico davvero trasversale, dai ragazzini alle signore, passando anche per i ragazzi di periferia, gli stessi di una volta che adesso ascoltano 16 marzo”, ha detto felice e soddisfatto Achille Lauro.