Achille Lauro, ieri ospite in collegamento con Mara Venier ha rammentato la sua esperienza sul palco di Sanremo con Morgan, nella serata delle cover ed in una versione speciale di Rolls Royce. “Sto per fare molto peggio”, aveva detto, lasciando però il dubbio su cosa e soprattutto con chi. Un duetto in vista con l’ex Bluvertigo? In realtà no, tutto frutto di un fraintendimento – colpa forse anche dei collegamenti che non permettono agli ospiti di potersi spiegare come vorrebbero – e così lo stesso Lauro ha voluto chiarire questo aspetto su Twitter. Nelle passate ore, subito dopo la sua ospitata, forse per via dei tanti messaggi ricevuti, Achille Lauro ha chiarito l’equivoco attraverso il suo account social, divertito dallo stesso fraintendimento: “Non ho detto che farò di peggio con Morgan. Ho detto che sto per fare di peggio e basta…”. Per poi aggiungere, nel modo malizioso che lo caratterizza rendendolo ancora più amabile: “Peggio anche di quel duetto che lascio, unico, alla storia…”. Cosa dobbiamo aspettarci, dunque? (Aggiornamento di Emanuela Longo)



“STO PER FARE MOLTO DI PEGGIO DI ROLLS ROYCE CON MORGAN”

Achille Lauro a Domenica In parla anche dell’emergenza sanitaria Coronavirus che ha colpito il mondo della musica: “sono preoccupato per la grande macchina che è intorno al mondo della musica e dello spettacolo. E’ importante che le persone capiscano quante persone lavorano dietro nel mondo del cinema e della musica, senza di loro noi non potremmo lavorare. E’ importante che il governo ascolti le richieste di persone che non possono avere problemi a ricominciare”. Poi l’artista parlando sul futuro: “ho lavorato a tanta musica e vorrei farla uscire. Questo è un momento importante in cui le persone abbiamo un passatempo e uno sfogo che poi è anche questa è la musica” e sul finale rivela – “sto per fare molto di peggio di Rolls Royce con Morgan”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Achille Lauro: “sono sempre a dieci secondi dalla felicità”

Achille Lauro ospite di Domenica In in collegamento da Milano. Dopo il successo di “Me ne frego”, brano presentato al Festival di Sanremo 2020, il trapper presenta il nuovo libro dal titolo “16 marzo l’ultima notte”: “il titolo è partito dal brano scritto poco fa e nato in una notte. Il libro un pò è la stessa formula, è un raccontare me stesso fuori dal palcoscenico. Racconto un Lauro diverso, quello che la gente non vede, i miei stati d’animo, quello che si prova e come sono arrivato al successo. Scrivendo mi conosco, per me è quasi un auto analisi, conosco una parte del mio carattere, fermo dei pensieri sul figlio. Paradossalmente scrivere mi ha fatto capire chi sarei voluto diventare”. Non solo, l’artista racconta di essere rimasto bloccato a Roma per via dell’emergenza Coronavirus, ma rivela: “ho avuto la fortuna di lavorare e non mi lamento. Sono riuscito a chiudere due album: uno sperimentale e uno che credo sia l’album della mia vita e un libro dal titolo “16 marzo l’ultima notte”. Sul finale confessa: “la malinconia fa parte della vita e credo che la vita sia una sfida continua, un liberarsi continuo. Di certo sono contento perchè per quanto sia in parte incompreso, in questi due anni è successo di tutto e mi reputo una persona fortunata”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Achille Lauro a Domenica In presenta il libro “16 marzo – L’ultima Notte”

Achille Lauro ospite a Domenica In per un’intervista con Mara Venier. Il cantante ha molto da dire in quest’ospitata, a cominciare dalla presentazione del suo nuovo libro, intitolato “16 marzo – L’ultima Notte”, che non è altro che un viaggio immaginario a bordo della mitica Delorean, la macchina del film “Ritorno al futuro”. Achille Lauro fornirà qualche piccola anticipazione al suo pubblico e a Mara Venier, senza trascurare l’attualità e il racconto degli ultimi mesi vissuti in quarantena forzata per via della crisi sanitaria legata al Coronavirus. Nel libro, invece, il cantante si mette a nudo con i suoi stati d’animo, le sue verità e le sue visioni, tra consapevolezze, follie, prove di maturità e coraggio.

Achille Lauro a Domenica In: nel suo nuovo libro il vero De Marinis

Achille Lauro garantisce che nel suo ultimo libro si potrà capire e conoscere davvero Lauro De Marinis (il suo vero nome). Un racconto di sé stesso utile a ridurre le distanze dal suo pubblico, che fino a questo momento lo ha conosciuto solo come personaggio ed artista. Non mancheranno le polemiche visto che Achille Lauro, in un modo o nell’altro, riesce sempre a dividere con messaggi lanciati in maniera talvolta stravagante ma mai banali. Così nell’intervista da Mara Venier a Domenica In ha l’occasione di togliere ogni maschera e raccontarsi senza filtri. Grande attesa da parte dei fan che come sempre si aspettano un intervento significativo e magari anche un’esibizione.

Achille Lauro, l’artista più eclettico del momento

Achille Lauro, artista eclettico e creativo, frizzante e irriverente. Qualità che non sono passate inosservate al direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, che nella prefazione a “16 marzo, L’ultima notte”, il nuovo suo libro, ha speso parole al miele per l’artista. “Questo suo fregarsene, leggero e consapevole, è rigenerante”, ha detto Alessandro Michele, che si è occupato personalmente dell’outfit di Achille Lauro per l’ultimo Festival di Sanremo. Abiti che sono rimasti impressi nella mente di milioni di italiani, che hanno dibattuto a lungo sul modo di porsi e di presentarsi del cantante.