Adeline, film diretto da Greg James in onda su Canale 5

Lunedì 1 aprile, nel pomeriggio di Canale 5, alle ore 16,40, andrà in onda il film drammatico del 2022 dal titolo Adeline. La regia è di Greg James. Si tratta di un film per la TV basato sulla vera storia di un cavallo speciale, in grado di aiutare le persone a guarire.



Il cast è formato John Richard Schneider, attore americano reso famoso dal suo ruolo di Bo Duke, nella serie televisiva ambientata nella contea di Hazzard. Nel film La fuga di Eddie Macon, lavora con Kirk Douglas. Fa spesso comparsate in serie tv di successo, come Un detective in corsia, Relic Hunter e CSI: Miami. Nella serie Smallville interpreta il padre terrestre di Superman, Jonathan Kent; Erin Bethea, volto amato dei film romantici, come Miracle in Christmas e Sunrise in Heaven, girato accanto all’attore e modello australiano Travis Robert Burns, e infine David Chokachi, spesso protagonista di pellicole ad alto contenuto adrenalinico come Terrore ad alta quota con Tia Carrere (star di Relic Hunter) e Terremoto 10.0, dove ha lavorato proprio con John Richard Schneider.



La trama del film Adeline: un cavallo dai poteri taumaturgici e la nascita della ippoterapia

Un giorno in una piccola cittadina dell’Ohio arriva Kay, una dottoressa con un cavallo al seguito di nome Adeline. Kay spiega a chi la incontra che il cavallo ha poteri straordinari, in grado di guarire una persona sia fisicamente, sia spiritualmente. La notizia percorre l’intera comunità e la spacca in due: c’è chi rimane decisamente scettico alla notizia e chi invece prova curiosità e speranza verso l’arrivo di questo cavallo.

Eppure qualcosa succede davvero a chi accarezza o cavalca il cavallo. La vicinanza di Adeline pone fine, per esempio, alla difficile adolescenza di Bethany, che ritrova pace e serenità, e soprattutto torna a far parlare Adam, bimbo con autismo severo che aveva completamente smesso di comunicare. A questo punto tutta la cittadinanza capisce che Adeline è davvero speciale e dotata di grandi doni curativi.



La conferma arriva una sera, quando un fortissimo tornado si abbatte sul luogo degli eventi e Adeline salva 13 persone in pericolo di vita, spingendoli al riparo delle mura cittadine. Questo atto di coraggio le costa però una ferita grave ad una zampa. È il momento per i cittadini di restituire il bene ricevuto dal cavallo, e in fretta e furia organizzano una colletta per raccogliere 15 mila dollari da usare per risanare la zampa malconcia.

Nel frattempo, le gesta di Adeline durante la tempesta vengono condivise attraverso un video nel web, e diventando virali aiutano a raggiungere più velocemente il tetto della somma necessaria per le cure mediche del cavallo