Adrian, Adriano Celentano: diretta terza puntata

Adrian, lo show evento prosegue verso il gran finale come sempre affidato ad Ilenia Pastorelli. L’attrice, vincitrice del David di Donatello, questa settimana ha trattato un tema importantissimo come i diritti degli immigrati e le difficoltà che incontrano nella vita di tutti i giorni. “Voglio raccontarvi una storia che mi è successa ieri nel parco” esordisce così Ilaria, che prosegue dicendo: “è la a storia di Oliver, un bambino che piangeva perchè lo chiamavano ladro. Oliver aveva rubato un panino e continua a singhiozzare, ma la sorellina ha fatto qualcosa di inaspettato: “vorrei che qualcuno di voi con il sangue di ghiaccio e il cuore di acciaio avesse visto Oliver gettarsi sul cibo disgustoso rifiutato perfino da un cane”. A quel punto prosegue l’attrice: “la folla la chiamava con sguardo ostile e c’era qualcuno che urlava ‘chiamo la guardia’ oppure c’è chi le dice ‘vattene a casa tua’. Non finisce qui, visto che Ilaria racconta: “qualcuno si fece avanti strappando il panino dalle mani di Oliver e lo calpestò con rabbia. La ragazzina disgustata disse ‘esiste un altro tipo di legge ce chi la definisce divina o umano, ma è sempre la stessa: la legge non scritta che tende la mano”. Il monologo si conclude con un’amara ma reale riflessione da parte della ragazzina: “è meglio morire che cedere a dei sentimenti assoluti come l’amore e la pietà. Io e mio fratello siamo fuori a questo sistemo, proclamo il diritto di esistenza in una città con leggi diverse”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



“La musica trap non la conosco tanto”

Lo show evento “Adrian” di Adriano Celentano dopo il duetto con Morgan e la lettera d’amore a Ilaria Cucchi prosegue con il confronto con Francesca Fialdini e i giornalisti Luca Sommi e Chiara Geloni. Se con Luca Sommi parla di “sardine e capitone” e con la Geloni del suo essere “senza etichette”, la conduttrice Rai chiede al Molleggiato se conosce la musica trap. Celentano replica così: “la musica trap non la conosco tanto, gli ultimi 10 anni li ho persi dietro ad Adrian quindi non lo so, ma penso che se qualcuno fa qualcosa di nuovo, credo che per il fatto che ha fatto qualcosa di nuovo va premiato in partenza”. Il cantautore si trova poi a parlare di Dio che definisce: “Dio è donna, madre, cugino, ma soprattutto. Solo Dio poteva fare un mondo così variopinto, così pieno di cose che non si sa ancora quante ce ne sono che l’uomo ha da scoprire. Ognuno è diverso dall’altro”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Lettera d’amore ad Ilaria Cucchi

Adrian, lo show evento di Adriano Celentano prosegue con il primo monologo che questa settimana il Molleggiato dedicata ad Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano. “Quelli che dicono augurano la morte o addirittura minacciano di morte la sorella di Stefano Cucchi, quel ragazzo che hanno massacrato di botte fino a farlo a morire in carcere. Non si rendono conto di quale portata è il rischio che loro stesso stanno correndo, ma ragazzi come fate a non capire che siete voi a vendere la vostra vita e non quella di Ilaria, lei è comunque salva, mentre voi no” – dice il Molleggiato che prosegue dicendo – “il vostro vero nemico non è lei o chi invoca la giustizia, il vostro vero nemico è l’odio che avete dentro di voi e vi sta divorando. Dio esiste davvero non è uno scherzo e quando saremo di fronte a lui, perchè un giorno saremo di fronte a lui, allora sarà troppo tardi perchè se non avremo sistemato le cose già qui sulla terra…voi non avete la più pallida idea di quanto grande sarebbe la vostra gioia se scriveste una lettera a Ilaria, non di scuse perchè tutti possiamo sbagliare, ma una lettera d’amore, di poche parole, forse ne bastano quattro”. Ecco che poi Celentano scrive la sua lettera d’amore: Ciao Ilaria e poi parte “L’emozione non ha voce”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



“Gli inesistenti sono esseri viventi…”

“Grande Adriano” urla il pubblico completamente in estasi dinanzi al Molleggiato che regala la sua prima interpretazione della nuova serata di “Adrian“, lo show trasmesso nella prima serata di Canale 5. Per rompere il ghiaccio il cantautore ha scelto “Mondo in Mi7”, un brano del 1966 che suona ancora oggi attualissimo al punto che sul finale Adriano dice “voglio proprio leggere la data di questo giornale….”. Adriano Celentano sconvolto dice: “è di oggi” con il pubblico in delirio. “Gli inesistenti sono esseri viventi in missione per conto di Dio, ora ce ne sono solo una 15ina in giro per Milano. Gli inesistenti possono votare per qualunque partito, tranne per quelli dichiarati fuorilegge perchè disuamani” dice Celentano a cui fanno eco sia Gigi e Ross che Ilenia Pastorelli. Poi il Mollegiato prosegue dicendo: “Se ti imbatti in uno di loro per una informazione ti sorride ancora prima che tu apra bocca. Scusi lei sa dov’è la stazione centrale?Gli inesistenti non chiedono aiuto sono loro a darlo, non aspettano un uomo forte, se dovesse arrivare lo portano a giocare al biliardo così si stanca” e via con la musica! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande attesa per Morgan

C’è tanta attesa per la nuova puntata di Adrian, lo show evento di Adriano Celentano trasmesso in prima serata su Canale 5. Il Molleggiato ha in serbo tantissime sorprese per i telespettatori, a cominciare da un ospite di primissimo livello. Si tratta di Marco Castoldi in arte Morgan, che sicuramente duetterà con Celentano. Il cantante, reduce da un periodo non facilissimo della sua vita per via dello sfratto subito dall’abitazione di Monza, sarà ospite in studio, ma non è dato sapere cosa faranno insieme. Per scoprirlo non resta che seguire la diretta della puntata in onda dalle 21.20 in prima serata su Canale 5. Una cosa è certa: ne vedremo, anzi ascolteremo, sicuramente delle belle! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

MORGAN OSPITE DI ADRIAN

Morgan

è pronto ad animare la nuova puntata di Adrian. Il cantautore torna sulle reti Mediaset come ospite musicale dello show di Adriano Celentano che, dopo aver ospitato Luciano Ligabue, Gianni Morandi e Biagio Antonacci, punta su Morgan che ama omaggiare i grandi artisti della musica. A confermare la presenza di Castoldi in puntata è il suo staff con un annuncio pubblicato sui suoi canali social. Cosa canterà, dunque, Morgan? Non è escluso un duetto con il Molleggiato così come un omaggio ai grandi della musica italiana e internazionale. Per scoprire, tuttavia, quale sarà la performance di Marco Castoldi sarà necessario aspettare l’inizio della puntata. Sui social, infatti, non c’è alcuna anticipazione. I fans di Morgan, però, sono sicuri che non saranno affatto delusi dalla sua esibizione. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ADRIAN, ADRIANO CELENTANO, ANTICIPAZIONI E OSPITI 28 NOVEMBRE: FRANCESCA FIALDINI CONFERMA LA PROPRIA PRESENZA

Francesca Fialdini

conferma la propria presenza nella nuova puntata di Adrian. La conduttrice di Raiuno sarà la presenza femminile dell’appuntamento odierno con lo show di Adriano Celentano che, dopo aver diviso la scena con Maria De Filippi, farà lo stesso con la Fialdini. Non si sa in cosa consisterà l’intervento della conduttrice Rai che, nel frattempo, ha confermato la propria presenza sui social. La conduttrice, infatti, su Instagram, ha pubblicato una storia con la canzone di Adriano Celentano “Una rosa pericolosa”. Con il suo sorriso, la sua energia e il suo entusiasmo, la Fialdini affiancherà il Molleggiato anche in duetti musicali? Per scoprirlo sarà necessario aspettare l’inizio della puntata. Le anticipazioni, infatti, sono davvero poche anche se la parte musicale, oltre che a Celentano, dovrebbe essere affidata a Morgan (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ADRIAN, ADRIANO CELENTANO, ANTICIPAZIONI E OSPITI 28 NOVEMBRE: CHIARA GELONI

Dopo il veto di Mediaset che avrebbe bloccato l’ospitata di Selvaggia Lucarelli nella nuova puntata di Adrian, Celentano avrebbe rimediato su un’altra firma del giornalismo italiano. “Come mai Mediaset ha impedito a Selvaggia Lucarelli di andare ospite da Adriano Celentano domani sera?“, ha fatto sapere Alberto Dandolo. La penna de Il Fatto Quotidiano, dunque, non sarà presente nella puntata odierna dello show di Celentano che, però, avrà al proprio tavolo la giornalista Chiara Geloni. Dopo i grandi nomi delle prime puntate, dunque, lo show del Molleggiato punta ancora sui nomi del giornalismo per affrontare i temi importanti che causano problemi all’attuale società. Sarebbe confermata, inoltre, la presenza di Francesca Fialdini e Morgan (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ADRIAN, ADRIANO CELENTANO, ANTICIPAZIONI E OSPITI 28 NOVEMBRE

Adrian

torna in onda questa sera con una delle ultime puntate dello show e con due ospiti, ancora da confermare, che potrebbero regalare nuovi scossoni. In particolare, sembra che sul palco al fianco dell’artista ci saranno Morgan e Francesca Fialdini. Se nel primo caso sembra che tutto sia confermato con l’artista pronto a scendere in pista con il suo pianoforte per fare poco gossip ma tanta musica, nel secondo è ancora tutto da confermare. A quanto pare Adriano Celentano aveva bisogno di una giornalista e dopo aver puntato, senza successo, a Selvaggia Lucarelli, ha ripiegato su Francesca Fialdini. Al momento non c’è conferma se la conduttrice e giornalista Rai sarà o meno in puntata, ma sicuramente i fan sono pronti a capire come i due ospiti possano essere d’aiuto agli ascolti e fare da spalla ad Adriano Celentano nella puntata di questa sera del programma.

ADRIAN, ANTICIPAZIONI E OSPITI 28 NOVEMBRE: GLI ASCOLTI STABILI MA..

Nuovo appuntamento con Adrian e Adriano Celentano questa sera su Canale5. Lo show annunciato come un grande ritorno di questo autunno dopo il flop della scorsa primavera, continua ad arrancare un po’ soprattutto nella seconda parte dedicata al cartone animato, ma i fedelissimi continuano a rimanere incollati alla tv e sono lieti di sentir cantare il loro beniamino ma anche di sentirlo sbandierare diritti e allarmi in termini di ecologia e inquinamento. Questi sono sempre stati i suoi cavalli di battaglia e non solo nelle sue canzoni ma anche in quelli che sono i suoi storici film e allora perché tanto stupore per questo show? Chi ha dato fiducia ad Adriano Celentano è sicuramente in grado di comprendere il perché e le motivazioni che lo hanno spinto a creare il suo cartone e di aver puntato tutto su questo ma, come lui stesso ha detto spesso, i vertici Mediaset lo vogliono sentir cantare di più e parlare di meno e così sta facendo anche se i risultati non sono migliorati tanto. Cosa vedremo questa sera?

ADRIAN, IL PRESUNTO NO DI MEDIASET ALL’OSPITATA DI SELVAGGIA LUCARELLI

Proprio come la scorsa settimana, le bocche di tutti sono cucite sulla puntata di oggi, 28 novembre, di Adrian e lo stesso Adriano Celentano in questi giorni si è tenuto lontano da polemiche e da pettegolezzi. In particolare, due nomi sono stati accostati al suo show in questi giorni seppur per motivazioni diverse. Toccherà a lui rispondere questa sera dicendo la sua? Secondo quanto ha riportato Alberto Dandolo su Dagospia sembra proprio che Mediaset abbia bloccato l’ospitata di Selvaggia Lucarelli nella nuova puntata di Adrian nonostante il fatto che Adriano Celentano l’avrebbe voluta “fortemente”. Alla sua richiesta i piani alti di Cologno Monzese avrebbero detto no e sembra che il motivo sia legato ad alcuni vecchi articoli della giornalista e anche alle sue ultime prese di posizione in merito ad alcuni programmi e, magari, ad alcune conduttrici (vedi Barbara d’Urso).  Al momento nemmeno Selvaggia Lucarelli ha commentato la cosa, lo farà questa sera Adriano Celentano?

ADRIAN, MAURIZIO COSTANZO BOCCIA LO SHOW DI ADRIANO CELENTANO

Sempre Il Mollegiato potrebbe usare la puntata di questa sera di Adrian per rispondere ad altre frecciatine e accuse ovvero quelle firmate da Maurizio Costanzo. Proprio il conduttore e il giornalista sulle pagine di Libero ha detto no allo show di Canale5 bollandolo come vecchio già per la televisione di quindici anni e, quindi, anche per quella di oggi, questo è certo. In particolare, si legge: “Non penso al fumetto che, a dir la verità, non sarebbe andato bene nemmeno 15 anni fa, ma alla prima ora, dove Celentano ha cominciato a spendersi un po’ di più cantando, ma dove, sostanzialmente, manca un perché lo spettatore debba vedere Celentano. Infatti, giusto o sbagliato, lo vedono sempre di meno”. Al momento non ci sono dettagli su quelle che sono le anticipazioni e gli ospiti della puntata di oggi di Adrian ma quello che è certo è che Adriano Celentano non ha intenzione di fermarsi e porterà a termine lo show regalando poi al pubblico, come promesso, anche un vero e proprio attacco politico. Che sia quella di oggi la puntata giusta?