Adriana Volpe si racconta a cuore aperto nella Casa del Grande Fratello Vip e parla anche di un dramma vissuto 10 anni fa: l’aborto. “Ti senti svuotata e pensi perché? – si chiede – Poi a dicembre 2010 un altro cuoricino ha iniziato a battere. Ma questo cuoricino era più forte ed è nata Gisele. Auguro davvero a tutti di provare questa gioia perché lì capisci cos’è l’amore assoluto”. Dopo il filmato che ricostruisce il momento, Adriana aggiunge: “Tutti i sacrifici hanno un senso, si diventa più responsabili e si cresce insieme… Questa è una cosa che purtroppo accomuna molte donne, però vorrei far capire loro che anche quando accadono queste cose si deve sperare e credere fino alla fine. E se non accade, capire che si è completi anche così, si è comunque mamma”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



ADRIANA VOLPE RACCONTA L’ABORTO

Adriana Volpe, concorrente del Grande Fratello Vip 4, è scoppiata in lacrime in occasione di una sua confessione all’interno della Casa più spiata e celebre d’Italia. La donna ha ripercorso mentalmente un periodo dolorosissimo della sua vita, coinciso con l’aborto avuto nel 2010. “Nel mese di settembre di quell’anno – ha commentato – io e mio marito Roberto ricevemmo finalmente la bella notizia. Eravamo felicissimi. Arrivata la decima settimana, gli ho chiesto di accompagnarmi a fare la visita ginecologica per fargli sentire quello che io avevo sentito: il battito cardiaco”. Quel giorno, però, giunse la terribile verità: il loro bambino non c’era più. “Non vedevo l’ora. Continuavo a dirgli: ‘Adesso Roby lo senti e sarà bellissimo. Adesso lo senti, adesso lo senti’, ma non si sentiva mai. C’era questo silenzio assordante. Così, abbiamo appreso che quel cuoricino aveva smesso di battere. Che notte, non ci volevo credere. Il baratro. Ti senti svuotata e pensi: perché?”. Una ricostruzione davvero sofferta e dolorosa, che è stata molto apprezzata dal popolo dei social network, dove è stata rimarcata la grande personalità di Adriana Volpe, capace di mettersi a nudo e di raccontare a tutti il suo dramma.



ADRIANA VOLPE IN LACRIME PER L’ABORTO: “POI È ARRIVATA GISELLE”

Adriana Volpe è rimasta segnata profondamente da quell’episodio, ma non ha mai dubitato della forza del sentimento che la unisce a suo marito e, infatti, tre mesi più tardi è arrivata la notizia più gradita. “A dicembre 2010, un altro cuoricino ha iniziato a battere. Ma questo cuoricino era più forte ed è nata Giselle. Io auguro a tutti di provare questa gioia, perché lì capisci che cos’è l’amore assoluto”. Parole meravigliose, che soltanto una mamma può pronunciare con una simile spontaneità. Certo, va sottolineato anche il ruolo fondamentale rivestito dal marito di Adriana, Roberto Parli, che le è sempre stato accanto e che ha conosciuto “in punta di piedi”, ergo con la volontà reciproca di non affrettare i tempi e di imparare gradualmente ad amarsi. “Roberto è l’amore più grande della mia esistenza – ha asserito la Volpe –. Abbiamo iniziato a scambiarci un messaggio una volta al giorno, poi una volta la mattina e una volta la sera e da lì è partita la storia. Venne a Roma e pensavo mi stesse lasciando, perché io vivevo a Roma e lui era sempre tra la Francia e la Svizzera. Invece, mi ha detto: ‘Credo che tutto ciò abbia un senso se accetti di sposarmi’. Lui pensava rispondessi: ‘Ci devo pensare’, invece ho detto subito sì”.

Leggi anche

Gisele, chi è la figlia di Adriana Volpe/ Dopo la separazione dall'ex marito "ci siamo strette molto"