Adriano Celentano e Claudia Mori non hanno bisogno di presentazione. Sono la coppia “più bella del mondo”, così come recita uno dei loro brani più famosi, e quest’anno festeggiano i 60 anni di love story. Claudia Mori ha da poco compiuto 80 anni, mentre il Molleggiato ne ha 86, di conseguenza i due sono insieme da quando lei aveva 20 anni: una vita intera. Artisti a 360 gradi, la loro magica storia d’amore iniziò, come per altre coppie vip, sul set.
I due, infatti, si conobbero durante le riprese del film Uno strano tipo, datato 1963, dove entrambi recitarono: ne scaturì un colpo di fulmine, visto che da quell’incontro nacque un amore che li portò l’anno dopo, nel 1964, a convolare a nozze. Un matrimonio che ovviamente non poteva essere normale, visto che i due si dissero il fatidico si per sempre alle 3:30 del mattino del 14 luglio del 1964 presso la chiesa di Grosseto dedicata a San Francesco.
ADRIANO CELENTANO E CLAUDIA MORI: IL MATRIMONIO ALLE 3:30 DI NOTTE
Ma come mai quest’orario bizzarro? Adriano Celentano e Claudia Mori optarono per questo escamotage semplicemente perchè erano entrambi famosissimi all’epoca (come oggi del resto), e così dribblarono i famosi paparazzi che in quegli anni gli erano sempre alle costole. Adriano Celentano e Claudia Mori hanno recitato anche in altre pellicole come “Super rapina a Milano” ma anche “Yuppi due” del 1975 e poi dieci anni dopo in “Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì”.
Non soltanto cinema ma anche tanti brani musicali, a cominciare da quello più famoso e sopracitatom leggasi “La coppia più bella del mondo”, datato 1967 e ancora oggi amatissimo e suonato in tutta Italia. Che dire poi di un altro brano iconico come “Non succederà più/Un filo di pazzia”, cantato in occasione della finale del festival di Sanremo del 1982 ma fuori gara. Dal 1991, invece, Claudia Mori è divenuta l’ad della casa discografica di famiglia, il Clan Celentano, di conseguenza è da 33 anni agente e manager della sua dolce metà.
ADRIANO CELENTANO E CLAUDIA MORI: I MOMENTI DI DIFFICOLTÀ E I TRE FIGLI
Claudia Mori e Adriano Celentano sono riusciti a superare i momenti di buio e di difficoltà che quasi ogni coppia è costretta a vivere, soprattutto se sposata da tanti anni e nel corso della loro lunghissima unione sono nati i tre figli Rosita, Giacomo e Rosalinda, tutti e tre nel mondo dello spettacolo. Intervistata di recente da Repubblica, Claudio Mori raccontò che “aver conosciuto Adriano Celentano è stata ‘la scelta’ più entusiasmante ancora oggi”, aggiungendo però che non è mai facile essere la moglie o il marito “di qualcuno”.
Il difficile, come è normale, viene con il tempo che passa e se “non c’è un progetto d’amore più ampio, è facile arrivare alla separazione”. Claudia Mori ricorda di aver avuto la fortuna di non aver dovuto mai rinunciare a se stessa, pur con i suoi limiti e i suoi errori: “Non è stato facile ma ci siamo riusciti io e Adriano. Per merito di tutti e due”.