Adriano Panatta: “ho perso la testa per Loredana Bertè”
Adriano Panatta è stato un ex fidanzato di Loredana Bertè. Un amore nato in adolescenza, ma che ha lasciato il segno nella vita del secondo tennista italiano più vittorioso nell’era Open. In diverse occasioni, infatti, Panatta ha speso sempre parole di grande affetto per la cantante rock. Ospite di Fabio Fazio, Panatta ricordando la relazione con la Bertè disse: “in quegli anni ci divertivamo un sacco, lei ballava, io l’accompagnavo ai provini”. I collettini di Rita Pavone, Renato Zero “vestito da marziano a Piazza Venezia”, Bertolucci “che apre un negozio a Fleming e quando vede arrivare la Bertè e Zero con le piume gli dice: “Andatevene, altrimenti la gente non entra””.
Correvano i primi anni ’70, quando la stella nascente del tennis incontra una giovane cantante estrosa e ribelle come Loredana Bertè che in quegli anni cercava la fortuna nel locali di Roma accompagnata dalla sorella Mia Martini e dall’amico Renato Zero. I due si conoscono ed innamorano con il campione di tennis che tradisce la compagna di allora. “Lei stava facendo un tour, una sera dopo teatro eravamo a cena e arrivò Loredana Bertè, io quella sera ho perso la testa” – ha raccontato Panatta.
Adriano Panatta e l’amore per Loredana Bertè: “eravamo due creature”
La storia d’amore tra Adriano Panatta e Loredana Bertè ha lasciato il segno nella vita di entrambi. A distanza di anni, infatti, sia il tennista che la cantante ricordano con grande affetto la loro relazione. Proprio Panatta, ospite di Verissimo da Silvia Toffanin, ricordando la storia d’amore con la Bertè ha dichiarato: “eravamo due creature, due ragazzini di 23 anni. Siamo stati insieme un anno e le voglio ancora molto bene. È una persona perbene. Loredana Bertè è una delle ragazze più buone che abbia mai conosciuto. Ci siamo visti qualche volta, una delle ultime è stata in una trasmissione televisiva, e io anche in quella occasione l’ho presa in giro, proprio come facevo quando eravamo ragazzi e stavamo insieme”.
La frattura nella coppia arriva nel 1973 quando Loredana Bertè incontra Bjorn Borg, collega e amico di Panatta. Tra i due scatta un colpo di fulmine come ha raccontato proprio la Bertè: “Sei bellissima’ è dedicata alla storia con Panatta. Adriano è stato il mio primo amore. Fu lui a presentarmi Borg…”.