Adriano Panzironi
finisce nel mirino di una nutrizionista, che davanti alle telecamere di Live Non è la D’Urso ha degustato i prodotti e gli integratori dell’ex giornalista. “Etichette dubbi, prodotti simili a quelli del supermercato. Sicuramente boccerei i suoi prodotti”, sentenzia la nutrizionista. Adriano Panzironi non ci sta: “Accetto critiche solo da esperti, non da una nutrizionista. Quei prodotti andavano analizzati non degustati”. Barbara D’Urso la difende: “Una nutrizionista ha tutto il diritto di dire quel che pensa”. La signora Angela continua a ribadire i suoi progressi: “La mia gamba è cresciuta di tre centimetri”. L’ortopedico però smonta la sua tesi: “Semplicemente lei è dimagrita e la gamba si è raddrizzata”. Tante critiche in studio per Adriano Panzironi, che perde anche il duello dei like con Vladimir Luxuria secondo il pubblico a casa. La D’Urso chiude la parentesi Life 120 ma promette un’altra ospitata di Adriano Panzironi la prossima settimana: “Sì, perché ci saranno altre testimonianze choc”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Testimonianza choc: “Ho rischiato di morire”
“Non ho mai detto che i miei integratori fanno miracoli”, ribadisce Adriano Panzironi. Vladimir Luxuria lo attacca a viso aperto: “Come si permette lei, senza alcun titolo, di illudere le persone?”. Una testimone di Adriano Panzironi si scaglia contro Vladimir Luxuria, che replica imbufalita: “Questo signore dice di curare l’AIDS, ci rendiamo conto?”. “Mi è sparita la cistite, non è un miracolo. E’ scienza”. Barbara D’Urso: “Lo stile di vita è un conto, un altro conto è evitare alcuni cibi”. Riprende parola Adriano Panzironi: “Non sono io che sto facendo teatro”. L’autore viene stoppato da Barbara D’Urso, che trasmette una nuova testimonianza contro l’ex giornalista. “Ho rischiato di morire per colpa di Panzironi”, le parole della testimone. Adriano Panzironi non ci sta: “Io la denuncio, come si fa ad affermare certe cose, oltretutto non corrispondenti al vero. Speravo di non dover tornare dai carabinieri. Dire queste cose senza sapere nemmeno cosa ha mangiato…”. L’ex “paziente” è in collegamento video: “Sono parte lesa”. “Non è vero”, ribatte Panzironi. “Vinceremo tutti i ricorsi”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Adriano Panzironi vs Barbara D’Urso
Adriano Panzironi
ospite da Barbara D’Urso per discutere con gli opinionisti di Live del suo metodo ‘Life 120’. In studio c’è una delle sue super testimoni, la signora Angela, che sostiene di aver riscontrato un allungamento della gamba di tre centimetri grazie allo stile di vita Life 120. Vladimir Luxuria scherza con Barbara D’Urso e gioca sui doppi sensi: “Non saprei, io non ho mai mangiato il salame di Panzironi”. La conduttrice cerca di riportare equilibrio in studio: “Dobbiamo restare seri”. Quindi manda un filmato che mostra la visita dei suoi collaboratori all’interno dell’allevamento di Adriano Panzironi. L’ex giornalista guarda le immagini con orgoglio e ribadisce i principi del suo metodo: “Noi dobbiamo tornare al passato. I miei non sono allevamenti intensivi”. Il servizio critico di Live contro Panzironi, però, fa esplodere lo scrittore: “I vostri servizi sono inesatti ed io sono esterrefatto da quello che avete appena detto. Avete paragonato prodotti che non c’entrano nulla con i miei. Sono davvero esterrefatto”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Adriano Panzironi, testimonianza choc
Barbara D’Urso
ha fornito qualche anticipazione in merito alla partecipazione di Adriano Panzironi alla nuova puntata di “Live Non è la D’Urso”. La conduttrice ha voluto approfondire quanto dichiarato dal giornalista che ha lanciato Life 120. «Vi dico solo che abbiamo analizzato il cibo che farebbe mangiare», ha dichiarato la conduttrice al termine di Domenica Live. Quali risultati saranno emersi? Cosa ha scoperto la sua redazione? Sono domande che troveranno risposta solo stasera. Ma non sono le uniche. «Avete presente la sua famosa testimonial con la gamba che gli si è allungata di tre centimetri seguendo la dieta di Panzironi? L’abbiamo portata dall’ortopedico. E ho detto tutto», ha aggiunto Barbara D’Urso. Prepariamoci dunque a nuovi colpi di scena e ad altre polemiche. Del resto ogni partecipazione di Adriano Panzironi a Canale 5 ne suscita. Oggi comunque sono previste novità in merito a quanto dichiara. (agg. di Silvana Palazzo)
Adriano Panzironi torna a Live – Non è la D’Urso
è ormai un abitudinario dei salotti di Barbara d’Urso ed è impossibile non notare come il crescendo di ospitate stia anticipando l’uscita del suo film, L’uomo che volle vivere 120 anni. Il giornalista pubblicista ritornerà a Live – Non è la d’Urso anche per la puntata di oggi, domenica 6 ottobre 2019, forse per riprendere il discorso interrotto sulle sue affermazioni in fatto di alimentazione e salute. La scorsa settimana è stato dato largo spazio ai suoi Angeli, ovvero a tutte le persone che seguendo la sua dieta Life 120 affermano di essere riuscite persino a guarire da alcune malattie importanti. I suoi integratori invece sono stati messi alla gogna dagli esperti, che hanno individuato nella composizione delle magiche pillole delle grammature dannose di vitamine. “Sono stato criticato da molte persone del Popolo Life 120 sulla scelta di partecipare a questo programma popolare”, scrive alcuni giorni fa Panzironi su Facebook. Molti dei suoi discepoli infatti si sono chiesti il perchè abbia deciso di ritornare da Barbarella in più occasioni, pensando ad un cachet alto o per ottenere una maggiore popolarità. “L’audience della trasmissione della d’Urso ha registrato impennate di ascolti”, dice al punto due delle sue motivazioni, anticipando anche che questi dati gli permetteranno di ottenere un invito anche in altre trasmissioni di caratura nazionale, come La7 o persino in Rai. Clicca qui per leggere il post di Adriano Panzironi.
Adriano Panzironi, Live – Non è la D’Urso: tremila euro per le ospitate
Tremila euro per le ospitate di Adriano Panzironi alla corte di Barbara d’Urso, una notizia che ha subito attirato l’interesse della stampa e che è stata confermata dallo stesso giornalista. L’inventore di Life 120 resiste alle critiche, sorride agli insulti e si limita a sporgere querele. Perchè accetta un trattamento del genere? Lo spiega in un lunghissimo post sui social, dove parla di ascolti, visibilità, la missione di far conoscere le sue ricerche e “salvare sempre più persone dalle patologie degenerative”. Un bel riscontro positivo da parte dei telespettatori, che non corrisponde però a quanto sta succedendo altrove. Il giorno seguente alla sua partecipazione a Live – Non è la d’Urso, i giornali italiani infatti hanno riportato l’ennesima batosta che il giornalista ha ricevuto dall’Antitrust: 250 mila euro di multa alla sua società e altri 40 mila euro a Welcome Time Elevator. La stessa somma è stata richiesta anche a Teleuniverso, che in base all’analisi dell’Authority, ha contribuito a diffondere uno spot sul prodotto Orac Spice con chiari riferimenti di effetti terapeutici non dimostrati. Intanto, ricorda Il Corriere della Sera, nel mirino dei Fratelli d’Italia finisce pure il film di Panzironi, L’uomo che volle vivere 120 anni, previsto nei cinema italiani i prossimo 8 e 9 ottobre. “Lo Stato non fa niente per impedire la diffusione di una teoria che non ha alcun riscontro scientifico e pericolosa per la salute dei cittadini”, ha sottolineato il deputato Giovanni Donzelli nell’interrogazione alla Camera, chiedendo lo stop della proiezione.