Protagonista in sala con il film “Quasi orfano”, Adriano Pappalardo si è raccontato a tutto tondo ai microfoni di Oggi è un altro giorno. Ilc cantante si è confessato tra carriera e vita privata, non poteva mancare una riflessione sul brano “Ricominciamo”: “Sono 40 anni che canto questa canzone. Per 40 anni per me questa canzone rappresenta qualcosa di importantissimo, perché questo brano rimase in classifica per 20 settimane. Non la vollero al Festival di Sanremo perché era troppo popolare. Dopo due mesi, mi chiamarono come super ospite al Festivalbar”.



“Io sono sempre stato convinto delle mie cose. Non ho mai avuto un’esitazione. Mio padre non voleva facessi il cantante”, ha proseguito Adriano Pappalardo, dando un consiglio ai giovani di oggi: “Se avete veramente talento, se avete la vocazione e siete convinti di voi stessi, andate avanti e non preoccupatevi di quello che vi dicono. Prima o poi succederà qualcosa”. Adriano Pappalardo è poi tornato sul grande legame con Lucio Battisti: “Lucio era molto padrone del suo canto, era un Dio, era una star. Ma era anche generosissimo, quando cantammo insieme fu lui a lasciarmi il microfoni, come per dire ‘vai, canta tu’”. (Aggiornamento di MB)



Adriano Pappalardo chi è: carriera e moglie

Adriano Pappalardo, attore e cantautore italiano, sarà ospite di Oggi è un altro giorno programma condotto da Serena Bortone in cui parlerà della sua carriera ma anche delle vicende personali che lo hanno coinvolto.

Adriano Pappalardo esordisce nel 1971 come cantautore per casa discografica Mogol e poi incide diversi successi quali: l’album Mi basta così,  Ai miei figli che dirò, Ricominciamo. Alla fine degli anni’70, il cantautore collabora con Battisti che si era ormai ritirato dalle scene e produce il suo successo Immersione. Adriano Pappalardo però è noto al grande pubblico anche come attore; il suo volto espressivo gli vale alcuni spot pubblicitari e da lì scoppia il suo successo. Ottiene il ruolo nella fiction La piovra 4,  Una famiglia per caso e Rita da Cascia. Ha partecipato anche al musical Aggiungi un post a tavola e nella sitcom Italian Restaurant con Gigi Proietti. Nel 2003 partecipa al reality show L’isola dei famosi e si classifica al terzo posto. Nella vita privata e sentimentale l’attore si lega negli anni’70 a Lisa Giovagnoli che sposerà nel 2010 e dalla loro unione nasce Laerte; il quale è stato sposato con Selvaggia Lucarelli con la quale ha dato alla luce Leon, nipote di Adriano Pappalardo.



Adriano Pappalardo chi è: rissa e incidente

Adriano Pappalardo è anche noto per una rissa in tv con Antonio Zequila avvenuta nel 2006, in una puntata di Domenica In. In quell’occasione il direttore di Rai 1 Fabrizio Del Noce lo sospende a tempo indeterminato dalla Rai.

Ciò che segna la vita dell’attore però, è un grave incidente verificatosi il 3 agosto del 2016. Adriano Pappalardo si è schiantato al suolo con il parapendio sul litorale pontino. Il cantautore è stato subito ricoverato all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, ma riporta seri traumi da cui guarisce man mano e con fatica.