Diretta Affari tuoi formato famiglia: commento live prima puntata 19 febbraio 2022

Lino Banfi esce vincitore da Affari tuoi Formato Famiglia. L’attore pugliese porta a casa 100.000 euro, un bottino importantissimo da consegnare alla ricerca. Il mitico ‘Nonno Libero’ commuove e si commuove quando parla della sua amata moglie e del desiderio di “andarsene” insieme. “Lo dirò a sua santità. Lei non vuole rimanere sola se muoio io e viceversa. Sono fortunato…”, spiega l’iconico attore tra gli applausi di Amadeus e l’emozione palpabile condivisa con tutto lo studio.



La puntata si chiude con la toccante lettera della figlia Rosanna: “Noi che ci raccontiamo le giornate e che qualche volta litighiamo pure, noi che poi telefoniamo per fare pace. Il tempo è passato e la vita ci ha messo davanti degli ostacoli, ma ci ha dato tanto, anche la fama, siamo fortunati. Io poi ho lo stesso marito da trent’anni e direi che non è poco. Godiamoci questa sera e cerchiamo di vincere un sacco di soldi!”, l‘auspicio di Rosanna. Auspicio che si è realizzato come nelle migliori previsioni, a favore della ricerca. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Matteo Romano ed Eleonora Cadeddu (Annuccia) da Lino Banfi

Lino Banfi protagonista ad Affari tuoi Formato Famiglia. L’attore pugliese è il secondo concorrente di questa prima puntata e mira al colpo grosso per beneficienza. Per il comico pugliese arriva una bella sorpresa durante la diretta, vale a dire Annuccia di Un Medico in Famiglia. Oggi, naturalmente, la piccola Annuccia è cresciuta. Sono passati vent’anni ma l’affetto dell’attrice (Eleonora Cadeddu) per Lino Banfi e Nonno Libero è rimasto invariato.

Sono la tua nipotina”, dice la Cadeddu prima di schierarsi tra i concorrenti ‘famigliari’ dell’attore. Tra un pacco e l’altro, spazio ad un altro ospite molto caro ad Amadeus: Matteo Romano, che canta davanti a Banfi ‘Virale’, il pezzo portato al Festival di Sanremo. Il gioco dei pacchi, intanto, continua e il dottore offre a Banfi 80.000 euro. Ma ci sono ancora i pacchi più corposi a disposizione e il mitico Lino va avanti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Luisa, che bottino! E Lino Banfi…

Prosegue l’avventura di Luisa ad Affari tuoi Formato Famiglia. Restano cinque pacchi, di cui due blu e tre rossi: 10euro, ciuccio, 25.000 euro, 100.000 euro, 250.000 euro. Gigi D’Alessio scarta 10 euro, nel frattempo Luisa rifiuta l’ennesimo offerta del Dottore e con coraggio va a caccia del ciuccio. Nonna Jolanda scarta il suo pacco e dentro c’è quello da 250.000 euro. Cala il gelo in studio. A questo punto il Dottore offre 25.000 euro e con tre pacchi a disposizione, tra ciuccio, 25.000 euro e 100.000 euro.

Luisa scarta il pacco dello Zio, che ha il ciuccio. Esplode la festa. Restano due pacchi, quello da 25.000 e 100.000. Il Dottore le propone il cambio e giustamente Luisa va in crisi. Dopo un’attenta riflessione, insieme al marito Nando, decide di tenere il suo pacco. E fa benissimo, perché dentro ci sono 100.000 euro! Luisa vince e lascia il posto a Lino Banfi, che giocherà insieme alla sua famiglia per beneficienza.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amadeus-D’Alessio, gag con il Dottore

Brutte notizie per Luisa, portate direttamente dalla suocera che scarta il pacco da 150.000 euro. La concorrente di Affari Tuoi Formato Famiglia non si scompone più di tanto “perché tanto ci sono ancora altri pacchi rossi”, ovvero quelli più sostanziosi. Il Dottore dà la possibilità a Luisa di fare una sua proposta. Il marito Ferdinando consiglia di chiedere 150.000 euro e la sua dolce metà avanza le sue pretese ad Amadeus. La controfferta del Dottore è di 40.000 euro. Naturalmente, la ragazza rifiuta perché la puntata è appena iniziata.

Scarta così un nuovo pacco, quello di Zio Paolo che ha 1 euro. La concorrente, successivamente, rifiuta una nuova offerta del Dottore, ritenendo di poter portare a casa una cifra più alta continuando a giocare. Forse ha ragione perché scartando il pacco della suocera scopre di dover rinunciare al tiralatte. Diversi pacchi rossi restano a disposizione e il montepremi è sempre più interessante. Amadeus e D’Alessio, intanto, provano a trattare col Dottore per un’offerta importante alla concorrente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Gigi D’Alessio canta per Luisa

Amadeus presenta un ospite speciale di Affari Tuoi Formato Famiglia: parliamo di Gigi D’Alessio, che si aggrega alla famiglia di Luisa per giocare insieme a loro. Si scartano i primi pacchi e Luisa gioisce perché rinuncia – si fa per dire – al disco di Non dirmi mai del cantante napoletano. E’ un brano a cui tiene moltissimo perché le ricorda gli inizi della sua storia d’amore con Fernando. Ma è sempre meglio perdere questo pacco che trovare al suo interno una delle cifre faraoniche del montepremi.

Gigi D’Alessio però canta dal vivo davanti alla coppia, che si emoziona e rivive i propri ricordi. La concorrente fa scartare un secondo pacco dalla migliore amica e dice ciao ciao ai pannolini. Anche se è in dolce attesa, di certo, non si strapperà i capelli. Altro pacco, questa volta affidato a mamma Lorella, che scarta cinque euro. Luisa sta andando davvero fortissimo. Il Dottore chiama Amadeus, che fa rispondere Gigi D’Alessio. Offerta in arriva per Luisa? Sì: la prima offerta è estremamente interessante. 33.000 euro per Luisa, che naturalmente rifiuta. La serata è appena iniziata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Luisa concorrente della prima puntata

Amadeus e Giovanna introducono le novità di questa edizione di Affari Tuoi Formato Famiglia. In studio c’è Luisa Carmignano, una ragazza in dolce attesa che aprirà la prima puntata insieme ai suoi cari. “Sono sposata con Ferdinando da due anni e sono al settimo mese di gravidanza“, racconta la concorrente nella clip di presentazione. I suoi affetti la descrivono come una ragazza dolcissima e solare, chissà se sarà anche fortunata. Lo scopriremo questa sera, nel corso della prima puntata in compagnia di Amadeus e Giovanna. La moglie del conduttore presenta tutti i famigliari della concorrente, anche loro in studio per partecipare ad Affari Tuoi con Luisa. Riusciranno a scartare i migliori pacchi di questa prima puntata? Tutti in postazione, si comincia a giocare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Anticipazioni Affari tuoi formato famiglia e diretta 19 febbraio 2022

Sabato 19 febbraio, alle 20.35, Amadeus conduce “Affari tuoi formato famiglia”, una versione tutta nuova del celebre gioco dei pacchi che ha esordito nel 2003 con la prima vincita da 500 mila euro portata a casa nel 2004. Dopo la classica versione del game show e la successiva pausa, Affari tuoi è tornato in onda Affari tuoi viva gli sposi, versione dedicata alle coppie prossime al matrimonio e condotta da Carlo Conti. Quella in onda questa sera, invece, è una versione totalmente dedicata alle famiglie. Amadeus, così, non sarà da solo. Al suo fianco, infatti, ci sarà la moglie Giovanna Civitillo, pronta a divertirsi, ma anche ad emozionarsi di fronte alle storie dei concorrenti.

Protagonisti della nuova versione di Affari tuoi saranno i concorrenti e le loro famiglia che, oltre a tentare la fortuna, racconteranno anche la loro storia. Il meccanismo del gioco è sempre lo stesso. Il concorrente dovrà scegliere un pacco contenente un premio tra i pacchi che sfileranno davanti ai suoi occhi attraverso un nastro trasportatore. Il concorrente, poi, dovrà decidere se tenere il pacco o accettare l’offerta del dottore.

Affari tuoi formato famiglia, gli ospiti vip della prima puntata

Ogni puntata di Affari tuoi formato famiglia è divisa in due parti. Durante la prima parte della puntata giocherà un concorrente accompagnato dai parenti che saranno impegnati ad aprire i pacchi. Nella seconda parte della puntata, invece, ci sarà un concorrente vip. Secondo quanto svela Blogo i vip che giocheranno nella prima puntata saranno Gigi D’Alessio e Antonio Cassano.

Il concorrente proverà a conquistare un montepremi massimo di 300.000 euro. Nella seconda parte in cui giocherà il concorrente vip, il montepremi verrà devoluto, eventualmente, interamente in beneficenza. La novità di quest’edizione, infine, è la presenza di 3 “Pacchi Paracadute” che renderanno la partita ancora più imprevedibile.